
Nella giornata di ieri, la compagnia aerea polacca LOT, a poco più di un mese dll’inizio delle operazioni presso l’aeroporto Marconi di Bologna ha condotto un workshop dedicato al segmento trade, agenzie di viaggio, MICE e TMC.
L’iniziativa

L’idea e l’iniziativa congiunt con la oscietà che gestisce l’aeroporto bolognese è stata in vista della prossima apertura del nuovo collegamento diretto tra Varsavia e Bologna che sarà istituito con 6 frequenze settimanali dal 31 marzo 2026.
Cosa scrive Bologna Airport

Questa mattina abbiamo accolto la compagnia LOT Polish Airlines nel nostro scalo, per un incontro dedicato alle principali agenzie di viaggio del territorio, 𝗶𝗻 𝘃𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗲𝗴𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗩𝗮𝗿𝘀𝗮𝘃𝗶𝗮 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗮𝗹 𝟯𝟭 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝘀𝗲𝗶 𝘃𝗼𝗹𝗶 𝗮 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮 (tutti i giorni tranne il sabato).
Il benvenuto di Nazareno Ventola – AD e DG Aeroporto di Bologna

Durante l’incontro, Nazareno Ventola, Amministratore Delegato di Aeroporto di Bologna, ha dato il benvenuto alla compagnia, sottolineando come questa nuova presenza rappresenti un passo ulteriore nella crescita del nostro aeroporto.
Cosa ha detto Adriano Gabrielli – Responsabile Commerciale LOT Italia

Il Responsabile Commerciale Italia di LOT, Adriano Gabrielli, ha quindi evidenziato l’importanza strategica di Bologna nella rete della compagnia, invitando il trade a sostenere il lancio e lo sviluppo della nuova rotta.
Il prodotto LOT

LOT si presenta con una flotta giovane, sostenibile e orientata al comfort, offrendo fino a 3 classi di viaggio – Business, Premium Economy ed Economy (con trolley da 10 kg incluso) a seconda del collegamento, in Europa o per il lungo raggio.
E’ intervenuto Udo Clemens – Global Account Management Coordinator di LOT

Caratteristiche della flotta che sono state poi approfondite da Udo Clemens, Global Account Management Coordinator di LOT che ha parlato di comfort di bordo, ma anche di sostenibilità ed efficienza energetica.
Non solo Varsavia, anche oltre

Nella presentazione l’accento è stato posto anche sulle 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼𝘀𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗻𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘃𝗶𝗮 𝗩𝗮𝗿𝘀𝗮𝘃𝗶𝗮 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗚𝗶𝗮𝗽𝗽𝗼𝗻𝗲, 𝗔𝗿𝗺𝗲𝗻𝗶𝗮, 𝗣𝗮𝗲𝘀𝗶 𝗕𝗮𝗹𝘁𝗶𝗰𝗶, 𝗦𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗻𝗮𝘃𝗶𝗮, 𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝗴𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶 𝗳𝗮𝗰𝗶𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗶𝗻𝗰𝗶𝗱𝗲𝗻𝘇𝗮.
Il networking
Alla presentazione è seguito poi il momento di networking dove gli agenti di viaggio hanno potuto approfondire i dettagli con la compagnia, la Direzione Business Aviation del nostro scalo con Cinzia Tiberi, Responsabile Rapporti Clienti Aviation, mentre Dominika Cichocka, Marketing Communication Manager dell’Ente Nazionale del Turismo Polacco in Italia Polska Organizacja Turystyczna, ha potuto illustrare l’offerta della destinazione Varsavia e dell’intero Paese agli intervenuti.
Aviapartner assisterà LOT a Bologna
Le operazioni a Bologna saranno gestite da Aviapartner.
LOT, un vettore in crescita e dinamico

LOT si presenta come una compagnia dinamica, flessibile e orientata al cliente, pronta a collegare la nostra città a una delle capitali europee più vivaci e con un hub ricco di connessioni verso il mondo.