
Si parte il 24 maggio 2026
Dal 24 maggio 2026 due voli settimanali collegheranno Genova e la Liguria con l’aeroporto campano, porta di accesso privilegiata al Cilento, una delle principali destinazioni turistiche d’Italia
Si arricchisce l’offerta di voli nazionali dell’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Dal 24 maggio 2026 sarà attivo un nuovo collegamento con l’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento ,porta di accesso privilegiata a una delle principali destinazioni turistiche d’Italia. Aeroitalia, compagnia aerea italiana, è presente nello scalo del capoluogo ligure con una base operativa che ospita due ATR72–600 da 68 posti e, complessivamente, circa 20 membri dell’equipaggio.
Voli con Embraer E190
Per la nuova rotta Aeroitalia metterà a disposizione dei passeggeri un Embraer 190 da 100 posti, con tariffe a partire da 39,99 euro. Due le frequenze settimanali: partenza da Genova il giovedì e la domenica alle ore 15.30 e ritorno da Salerno nelle medesime giornate alle ore 13.10.
Piu’ voli Aeroitalia

L’annuncio del nuovo collegamento rafforza la presenza di Aeroitalia nello scalo del capoluogo ligure dopo la partenza del volo per Roma Fiumicino (due voli al giorno dal lunedì al venerdì e un volo il sabato e la domenica) e il recente annuncio di due nuove rotte per la Sardegna nella stagione estiva 2026 (Alghero e Olbia).
Cosa dice Enrico Musso – Presidente Aeroporto di Genova

“Un nuovo collegamento con un aeroporto a servizio del Cilento, una delle destinazioni tra le più attrattive per il turismo in Italia è un importante risultato che siamo felici di mettere a disposizione dei viaggiatori – ha dichiarato Enrico Musso, Presidente Aeroporto di Genova. – Questo nuovo collegamento diretto con l’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento rafforza il network di destinazioni servite dallo scalo di Genova e il suo ruolo tra gli scali aeroportuali italiani, oltre a consolidare l’investimento di Aeroitalia sul Genova City Airport”.
Cosa dice Gaetano Intrieri – AD Aeroitalia

Per Gaetano Intrieri, Amministratore Delegato di Aeroitalia: “Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare il nuovo collegamento tra Genova e l’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento. Con questa rotta, Aeroitalia conferma la sua missione di offrire soluzioni di mobilità efficienti e di qualità, creando nuove opportunità sia per il turismo sia per il tessuto economico dei territori serviti. Riteniamo che rafforzare queste connessioni sia fondamentale per favorire lo sviluppo e la valorizzazione delle reciproche eccellenze italiane, promuovendo viaggi accessibili e confortevoli per tutti i passeggeri”.
Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti: www.aeroitalia.com.
AEROPORTO DI GENOVA

Genova City Airport ha all’attivo 30 rotte operate da 10 compagnie che collegano Genova a 25 destinazioni in 12 paesi europei (Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Napoli, Olbia, Palermo, Salerno e Roma Fiumicino, Amsterdam, Barcellona, Bucarest, Budapest, Bruxelles Charleroi, Copenaghen, Cracovia, Londra Stansted, Madrid, Manchester, Monaco, Parigi Orly, Tirana e Varsavia). Al momento sono in corso importanti investimenti – da parte o a beneficio dell’aeroporto – che entro il 2026 porteranno l’aerostazione a rinnovarsi interamente offrendo ai viaggiatori servizi “best in class” e nuove modalità di collegamento con il centro città, in particolare a beneficio dei flussi turistici verso Genova e la Liguria.
AEROITALIA

Aeroitalia S.p.A. è una delle principali compagnie aeree italiane. Dal primo volo nel 2022, la compagnia si impegna a offrire un’esperienza di viaggio eccellente a tutti i passeggeri. Aeroitalia collega numerose destinazioni in Italia e in Europa e si distingue per l’attenzione al cliente e per l’ampia offerta di servizi dedicati ai viaggiatori. Il team di Aeroitalia è composto da professionisti altamente qualificati e dedicati, che lavorano ogni giorno per garantire viaggi confortevoli, sicuri e piacevoli.
Sito web: https://www.aeroitalia.com