Aeroitalia: Stoccaggi sotto controllo per voli sicuri in Sardegna

il

Trasporto aereo, Intrieri (Aeroitalia): “In Italia stoccaggi sotto controllo, assicurata la continuità territoriale con la Sardegna”

“A livello europeo stiamo assistendo a qualche contrazione per quanto riguarda l’approvvigionamento di Jet Fuel che ha comportato alcune cancellazioni dei voli ma in Italia la situazione degli stoccaggi è sotto controllo, non ci sono problemi di scorte, anche se va affrontato l’incremento dei costi. Voglio poi rassicurare i nostri passeggeri da e per la Sardegna, dove Aeroitalia opera in regime di continuità territoriale: non ci sono rischi per i nostri voli, ma in generale anche tutta la nostra clientela non deve temere ripercussioni. 
Per quanto riguarda la sicurezza escludo rischi legati a un minore riempimento dei serbatoi degli aeromobili perché ci sono degli standard internazionali sotto cui non si può andare. Inoltre, il carburante di importazione statunitense non presenta problemi di compatibilità con i vettori europei; va comunque verificata la provenienza del cherosene perché alcuni operatori lo stanno acquistando dai Paesi più disparati e capire in quanto tempo le raffinerie riusciranno a lavorare questo prodotto”. Lo ha dichiarato Gaetano Intrieri, Amministratore Delegato di Aeroitalia, intervenuto al programma Coffee Break su La7.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.