Clark (Emirates) I tempi si allungano per la revisione dei motori

il

Tim Clark CEO Emirates a Farnborough si è lamentato anche del problema della disponibilità di motori per aerei efficienti. Cosi non solo brontola su altre cose.

Troppo lenti nel revisionare i motori

Clark si lamenta che le tempistiche di chi ha in capo la manutenzione e revisione dei motori si sta allungando ferocemente e per lui diventa un problema nella flotta di Emirates per garantire la sua funzionalità sul network. Tempi lunghi vuole dire la possibilità di aerei fermi.

Quanti motori ha in giacenza

Clark fa anche in numeri di quelli che sono il numero dei motori che sono attualmente fermi in attesa che iniziano i cicli previsti, ben 28.

Ma quali sono le cause di questi tempi che si allungano

Quali sono i problemi, questi somo vari e tanti, che tutt’assieme diventano un congiuntura negativa perfetta e Clark li elenca. Si parte da una bassa dispnobilità di offerta e tempi/spazi presso chi mette le mani sui motori. Poi si aggiungono le difficoltà nel reperire le parti da installare che siano nuove o revisionate, sia per quelle di classe A e B. Oppure i consumabili. A seguire ci sono difficoltà ad avere a disposizione i motori spare di rotazione o di scorta per coprire le emergenze. Le quali non sono solo le revisioni, ma pure una AOG accaduta per un motore in operazioni. Oppure per la manutenzione programmata o straordinaria. Compresi gli aggiornamenti previsti.

Prezzi alti e aumentati

Clark si lamenta su un generale aumento di tutte le voci economiche di slesa che non vale solo sulla mano d’opera, ma pure le ordinarie attività programmate e non. Si aggiungono gli incrementati costi delle parti di ricambio nuove e ricondizionate. Non ché la corsa ad aerivare primi sui comprtitor per averki a stock.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.