BWH Hotels cresce nel Centro-Sud Italia

il

Con l’ingresso del Carolus Park Hotel e del Fontana Falconieri salgono a 30 le strutture affiliate al brand Best Western Plus nel Paese


BWH Hotels Italy & SEE
 prosegue il proprio percorso di espansione sul territorio nazionale annunciando l’ingresso nel network di due nuovi hotel a marchio Best Western Plus: il Best Western Plus Carolus Park Hotel a Sutri, che porta a 23 le strutture del Gruppo nel Lazio, e il Best Western Plus Fontana Falconieri Hotel a Messinatredicesimo presidio in Sicilia. Con queste due nuove affiliazioni, gli hotel con il brand Best Western Plus in Italia raggiungono quota 30, consolidando la presenza di BWH Hotels in destinazioni ad alta vocazione turistica e rafforzando l’offerta nei segmenti leisure e business.

Cosa commenta Fabrizio Doria, CDO di BWH Hotels Italy & SEE

Siamo entusiasti di accogliere il Carolus Park Hotel e il Fontana Falconieri Boutique Hotel all’interno del network. Questi due nuovi ingressi rafforzano in modo significativo la nostra presenza nel Lazio e in Sicilia, due regioni strategiche in cui continuiamo a crescere valorizzando l’eccellenza dell’ospitalità indipendente. Entrambe le strutture incarnano perfettamente la visione del brand: un’identità forte, un design curato, un profondo legame con la storia e la natura del territorio e un’attenzione autentica verso l’ospite. Il nostro modello si conferma la soluzione ideale per sostenere gli albergatori nello sviluppo internazionale, coniugando charme, innovazione e solide soluzioni di business”.

Il BW Plus Carolus Park Hotel di Sutri: un boutique hotel nel cuore della Tuscia

Immerso nella natura e situato lungo la Via Francigena, a soli 30 minuti da Roma e Viterbo, il Best Western Plus Carolus Park Hotel è il punto di partenza ideale per scoprire la Tuscia viterbese: dalle terme ai borghi iconici come Caprarola, Civita di Bagnoregio e Bomarzo, fino ai laghi vulcanici di VicoBracciano e Bolsena. L’hotel dispone di camere di nuovissima fattura – suddivise in Classic, Superior e Junior Suite – che uniscono design contemporaneo e cura dei dettagli, impreziosite dalle opere dell’artista Beppe Madaudo e con vista panoramica sul Parco Archeologico e sull’antico borgo di Sutri (Bandiera Arancione Touring Club Italiano). L’atmosfera intima e l’accoglienza familiare completano un’esperienza di soggiorno autentica, capace di coniugare il fascino della storia con i più moderni comfort dell’ospitalità, rendendola adatta sia a chi cerca una pausa rigenerante, sia a chi viaggia per lavoro. Il ristorante “Il Calice del Re” propone la cucina della Tuscia reinterpretata in chiave contemporanea con prodotti a km 0, in gran parte coltivati nell’orto di proprietà, affiancato da una panoramica veranda coperta per eventi. A disposizione degli ospiti anche un’Area Wellness & Fitness (sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali, tisaneria, cabine massaggi e palestra) e una sala meeting modulare fino a 30 posti per riunioni ed eventi aziendali riservati.

Cosa dichiara Gianni di Mattia, Proprietario del Carolus Park Hotel

“L’ingresso nel network BWH Hotels e l’affiliazione al brand Best Western Plus rappresentano per noi un traguardo fondamentale e un nuovo punto di partenza, Siamo orgogliosi di valorizzare un’eredità storica e naturalistica unica come quella di Sutri, offrendo un’ospitalità contemporanea e attenta, profondamente legata al territorio. Grazie a questa partnership potremo dare ancora più visibilità internazionale alla nostra struttura e alla bellezza della Tuscia viterbese, garantendo ai nostri ospiti standard d’eccellenza ed esperienze su misura, dai camminatori della Francigena ai viaggiatori leisure e business”.

Charme storico e comfort moderno nel centro di Messina con il BW Plus Fontana Falconieri Hotel

Ospitato in un elegante palazzo d’inizio ’900 nel centro storico di Messina, a breve distanza dal porto, dalle principali attrazioni e dalle vie dello shopping, il Best Western Plus Fontana Falconieri Hotel dispone di 14 camere completamente ristrutturate che uniscono il carattere storico dell’edificio al comfort contemporaneo, offrendo ambienti curati, funzionali e accoglienti. Aperta nel 2025, la struttura offre spazi progettati per garantire relax e tranquillità, con soluzioni versatili pensate per rispondere alle esigenze di chi è in viaggio per piacere o si trova in città per lavoro. Tra i servizi disponibili: connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree, un accogliente bar/caffetteria nella hall e un’impostazione rigorosamente pet friendly, rivelandosi ideale anche per famiglie, piccoli gruppi e team sportivi. A breve l’offerta si arricchirà con due importanti novità: l’inaugurazione di una suggestiva veranda panoramica al quarto piano e l’apertura di una SPA esclusiva su prenotazione. 

Cosa commenta Guendalina Scarfì, Proprietaria e Amministratrice del Fontana Falconieri Boutique Hotel 

“Affiliarsi a un brand internazionale così prestigioso come Best Western Plus rappresenta una tappa fondamentale per la nostra struttura . La nostra missione è sempre stata quella di offrire un’accoglienza intima e curata, capace di valorizzare la bellezza storica di Messina. Grazie alla partnership con BWH Hotels, possiamo mantenere intatta la nostra identità e il legame profondo con il territorio, proiettando al contempo l’hotel su una vetrina globale e garantendo ai nostri ospiti standard di servizio eccellenti”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.