Volotea: Valeria Rebasti riceve il premio “WOMEN WHO WON 2026”

il


Il riconoscimento, promosso da QualityTravel, valorizza il talento e il contributo delle professioniste che operano nel turismo e nel MICE

Con oltre 25 anni di esperienza nel settore dell’aviazione low-cost, Rebasti ha accompagnato l’evoluzione del comparto contribuendo allo sviluppo e alla crescita di Volotea in diversi mercati europei

Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea, la compagnia aerea che collega le città europee di piccole e medie dimensioni, si aggiudica il premio “Women Who Won 2026” nella categoria Trasporti. Il riconoscimento, promosso da QualityTravel, è stato assegnato ieri a Roma nell’ambito della Rome Future Week e premia il percorso professionale e il contributo di Rebasti al settore dei trasporti e dell’aviazione italiana.

Valeria Rebasti è stata selezionata tra le oltre 300 professioniste presenti nella directory di QualityTravel, che costituisce la base per le candidature al premio. La votazione della community, che ha coinvolto 2.472 partecipanti, l’ha poi portata tra le tre finaliste della categoria Trasporti, prima della scelta conclusiva della giuria dell’edizione 2026, che ne ha decretato la vittoria.

Terza edizione del premio

Giunto alla sua terza edizione, il premio “Women Who Won” nasce con l’obiettivo di celebrare il talento, il merito e l’impatto delle professioniste che operano nei diversi ambiti dell’industria del turismo. La selezione si articola in due fasi: una votazione pubblica individua le finaliste di ciascuna categoria, mentre una giuria d’esperti decreta le vincitrici sulla base del percorso professionale, dei risultati e delle iniziative realizzate, oltre che dell’impegno nel promuovere empowerment femminile, leadership inclusiva e nuove opportunità per le donne.

Valeria Rebasti, classe 1970, è una delle figure femminili con la più lunga esperienza nel settore delle compagnie aeree low-cost. La sua carriera nel settore aereo prende il via nel 1999, in Go Fly, una delle prime compagnie low-cost europee. Da allora ha attraversato e accompagnato le grandi trasformazioni dell’aviazione a basso costo, contribuendo alla crescita di un settore che ha profondamente cambiato il modo di viaggiare degli europei. Oggi, con oltre venticinque anni di carriera alle spalle, è International Market Director di Volotea e ne guida lo sviluppo in Italia, Germania, Grecia e nei Paesi dell’area del Sud-Est Europa. Una manager sempre con la valigia pronta, che alla vita professionale affianca passioni come la meditazione, la danza e, naturalmente, i viaggi, che per lei rappresentano insieme lavoro e piacere.

Cosa ha commentato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea

“Ricevere il Women Who Won è per me un grande onore e una soddisfazione che va ben oltre il riconoscimento personale. Ringrazio QualityTravel, la giuria e tutte le persone che hanno sostenuto la mia candidatura, ma soprattutto desidero condividere questo premio con le colleghe e i colleghi con cui ho avuto il privilegio di lavorare in questi oltre venticinque anni nel mondo dell’aviazione. Ho visto il settore low-cost nascere, crescere e trasformarsi profondamente e ho avuto l’occasione di poter contribuire in prima persona a questa evoluzione. Credo che leadership significhi anche creare opportunità, valorizzare le persone e fare in modo che sempre più donne possano esprimere il proprio talento e raggiungere ruoli di responsabilità. È proprio per questo che sento particolarmente vicino lo spirito di Women Who Won: riconoscere i percorsi delle donne significa non soltanto celebrare i risultati raggiunti, ma contribuire a costruire un settore più inclusivo, aperto e capace di guardare al futuro”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.