ENAC approva il Masterplan per lo sviluppo dell’aeroporto di Firenze

il

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile informa che con provvedimento datato oggi, 3 novembre 2014, della Direzione Centrale Infrastrutture e Spazio Aereo, si è concluso l’iter istruttorio diapprovazione tecnica del nuovo Master Plan dell’Aeroporto di Firenze. A seguito di tale atto verranno avviate le successive fasi di verifica di compatibilità ambientale ed urbanistica.

Il Master Plan verrà presentato nel dettaglio i prossimi giorni al Comune di Firenze, alle Istituzioni e agli Enti interessati.

Il Presidente Vito Riggio e il Direttore Generale Alessio Quaranta esprimono soddisfazione per l’approvazione odierna e si augurano che vada avanti in tempi rapidi anche il perfezionamento del processo di integrazione del sistema aeroportuale toscano tra gli scali di Firenze e Pisa, secondo le linee guida già indicate dall’ENAC per lo sviluppo delle rete aeroportuale e in linea con quanto contenuto nel Piano Nazionale per gli Aeroporti presentato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, a favore dello sviluppo del bacino di traffico del ‘Centro Nord’, sempre nel contesto del progetto industriale integrato.

Fai clic per accedere a

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.