SkyTeam prende voce su WeChat


SkyTeam prende voce su WeChat
Si espande l’interazione sui social media con i clienti di lingua cinese in tutto il mondo

AMSTERDAM, 19 gennaio 2015 – L’alleanza aerea globale SkyTeam ha lanciato il proprio account WeChat per facilitare le interazioni con i clienti nella regione della Grande Cina e in tutto il mondo. Fornendo ai clienti servizi e informazioni utili, l’account WeChat si va ad aggiungere all’attuale presenza di SkyTeam su Sina Weibo.
WeChat vanta quasi 440 milioni di utenti, di cui 70 milioni si trovano al di fuori della regione della Grande Cina: la presenza di SkyTeam su WeChat rafforza l’impegno dell’alleanza a consolidare la propria posizione quale leader nella regione.
“WeChat figura tra le piattaforme di social media più in rapida crescita del mondo e la nostra presenza ci consentirà di offrire un servizio veloce, semplice ed efficiente a ogni interazione dei nostri clienti con SkyTeam”, ha affermato Fatima da Gloria, Direttrice Brand e Comunicazione di SkyTeam. “I voli della Grande Cina rappresentano oltre un quarto di tutte le partenze quotidiane di SkyTeam e noi siamo lieti di poter raggiungere migliaia di nostri clienti esperti di social media proprio attraverso un canale ad essi dedicato.”

L’account WeChat di SkyTeam fornirà le ultime notizie e informazioni sull’alleanza, oltre a tutta una serie di funzioni utili, tra cui:

Flight Finder e stato dei voli
• Disponibili gli orari di tutte le compagnie aderenti a SkyTeam
• Per trovare collegamenti in modo dinamico e visualizzare le opzioni più efficienti per i voli
• I clienti possono inoltre consultare lo stato dei propri voli

SkyTips
• Un database di consigli sugli aeroporti, di facile utilizzo, condiviso dalla community online di SkyTeam per aiutare i clienti ad approfittare al massimo del tempo che trascorrono in aeroporto
Lounge Finder
• Per accedere facilmente a una qualsiasi delle 520 lounge negli aeroporti della rete di SkyTeam in tutto il mondo

SkyTeam è l’alleanza aerea numero uno nella Grande Cina, con 14 delle 20 compagnie associate che offrono ogni giorno a oltre 350.000 passeggeri voli da, per e all’interno della regione.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.