Depositato l’atto di fusione di Firenze con Pisa


ISCRITTO AI REGISTRI DELLE IMPRESE DI PISA E FIRENZE L’ATTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI AdF S.p.A. IN SAT S.p.A.
Iscritto in data odierna presso i Registri delle Imprese di Pisa e Firenze l’atto di
fusione di AdF S.p.A. in SAT S.p.A.
La fusione sarà efficace a partire dal 1° giugno 2015, data in cui nascerà Toscana
Aeroporti S.p.A.
Pisa, Firenze, 25 maggio 2015 – Società Aeroporto Toscano (S.A.T.) Galileo Galilei S.p.A. (“SAT”) e Aeroporto di Firenze S.p.A. (“AdF”) informano che in data odierna l’atto di fusione relativo alla fusione per incorporazione di AdF in SAT (la “Fusione”) è stato iscritto presso i Registri delle Imprese di Pisa e Firenze.
Il procedimento che ha portato alla Fusione si è quindi positivamente concluso e la Fusione avrà efficacia dal 1° giugno 2015 (la “Data di Efficacia”), data in cui SAT muterà la propria la denominazione in “Toscana Aeroporti S.p.A.”, con sede in Firenze. Gli effetti contabili e fiscali della Fusione decorreranno, invece, dal 1° gennaio 2015.
Alla Data di Efficacia è previsto che SAT aumenti il proprio capitale sociale per un importo complessivo di nominali Euro 14.440.743,90, mediante emissione di n. 8.751.966 azioni, da porre a servizio del concambio nel rapporto di n. 0,9687 azioni ordinarie SAT prive di indicazione del valore nominale (con cedola n. 10 e godimento regolare) per ogni n. 1 azione ordinaria di AdF di nominali Euro 1,00 (con cedola n. 16 e godimento regolare).
In applicazione del suddetto rapporto di cambio, agli azionisti AdF verranno attribuite complessivamente n. 8.751.966 azioni SAT di nuova emissione, aventi data di godimento e caratteristiche identiche a quella delle azioni ordinarie SAT già in circolazione. Le suddette azioni di nuova emissione saranno quotate sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“MTA”) al pari delle azioni ordinarie SAT in circolazione al momento della loro emissione.
Pertanto, alla Data di Efficacia il capitale sociale di Toscana Aeroporti S.p.A. sarà pari a Euro 30.709.743,90, interamente sottoscritto e versato, suddiviso in n. 18.611.966 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale, quotate sul MTA.
Le azioni SAT assegnate per servire la Fusione saranno messe a disposizione degli azionisti AdF a partire dalla Data di Efficacia per il tramite degli intermediari depositari aderenti alla Monte Titoli
1
S.p.A., senza porre a carico degli stessi alcun onere per le operazioni di concambio. A tale data, le azioni ordinarie AdF rappresentanti l’intero capitale sociale della stessa verranno annullate e cesseranno di essere quotate sul MTA.
Si segnala, infine, che è stato messo a disposizione degli azionisti di AdF un servizio affidato ad Equita SIM S.p.A. per regolare le operazioni di negoziazione con i singoli aderenti al sistema Monte Titoli S.p.A. delle azioni non multiple del rapporto minimo risultanti dall’applicazione del rapporto di cambio (le “Frazioni”). Il servizio è inoltre volto a garantire agli attuali azionisti AdF titolari di una sola azione ordinaria, che ne facciano richiesta, di ricevere 1 nuova azione SAT e di mantenere dunque la qualità di azionista. Le Frazioni saranno liquidate in base al prezzo ufficiale delle azioni AdF rilevato nella giornata del 29 maggio 2015. Nessuna spesa sarà posta a carico degli azionisti per oneri accessori inerenti le predette operazioni.
L’atto di Fusione e il documento informativo redatto da SAT e AdF nell’ambito della Fusione ai sensi dell’art. 57, comma 1, lettera d), del Regolamento Consob n. 11971/99 e riconosciuto equivalente dalla Consob in data 22 maggio 2015 (il “Documento Informativo”) sono a disposizione del pubblico sui siti internet http://www.pisa-airport.com e http://www.aeroporto.firenze.it. A partire dalla Data di Efficacia della Fusione, l’atto di Fusione e il Documento Informativo saranno inoltre messi a disposizione del pubblico sul sito internet di Toscana Aeroporti S.p.A. – http://www.toscana-aeroporti.com.
Advisor legale dell’operazione sia per Società Aeroporto Toscano (S.A.T.) Galileo Galilei S.p.A. che per Aeroporto di Firenze S.p.A. è stato lo studio legale internazionale White & Case.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.