Otto voli giornalieri dell’A380 su Londra
Terzo volo giornaliero dell’A380 su Londra Gatwick a partire dal 1 Gennaio 2016
DUBAI, Emirati Arabi Uniti, 6 Agosto 2015: otto voli giornalieri di Emirates su Londra saranno tutti serviti dal noto A380 a partire dal 1 Gennaio 2016, rafforzando lo status della compagnia aerea, il più grande operatore internazionale dell’ A380 internazionale sulla capitale britannica.
In combinazione con i doppi servizi giornalieri dell’ A380 della compagnia aerea su Manchester, Emirates offrirà 70 voli settimanali dell’ A380 sul Regno Unito, più di qualsiasi altro Paese della rete Emirates. Il terzo A380 su Londra Gatwick sostituirà i voli EK011/EK012 di Emirates dal 1 Gennaio 2016, offrendo ai clienti l’esperienza dell’ A380 ovunque, non importa a che ora del giorno viaggino.
“L’avvio di un terzo A380 su Londra Gatwick vuol dire che ora i viaggiatori da e per Londra possono godere del nostro eccellente A380 su ogni volo” ha dichiarato Hubert Frach, Emirates Divisional Senior Vice President, Commercial Operations West. “Negli ultimi cinque anni abbiamo aumentato la capacità su Londra di oltre il 25 per cento. E’ una dimostrazione dell’attrattiva dell’ A380 con la sua capacità di servire la domanda dei clienti”.
“Il servizio aggiuntivo A380 permette inoltre ai passeggeri di sperimentare l’ esperienza sull’ A380, l’ammiraglia di Emirates nelle rotte che passano da Londra dalle destinazioni in entrata come Bangkok, Sydney, Melbourne, Brisbane e Shanghai, rafforzando ulteriormente la nostra posizione come compagnia di viaggio d’eccellenza.”
Emirates ha potenziato costantemente le sue operazioni su Londra con l’A380 dal primo dispiegamento del velivolo su un servizio di linea a Heathrow nel Dicembre 2008 – la seconda destinazione dell’ A380 ad accedere alla rete della compagnia aerea.
I membri della First Class, Business Class, Skywards Platinum e Gold potranno anche accedere al più grande salone della rete Emirates che si trova a Londra Gatwick. I passeggeri che viaggiano in First Class e Business Class possono inoltre rivolgersi al punto dedicato al servizio d’auto privata con Chauffeur, che si trova nelle immediate vicinanze dei banchi check-in Emirates.
L’ A380 di Emirates offre spaziose poltrone in Economy Class, l’accesso al mondo delle Shower Spa di bordo per i passeggeri di First Class e la lounge di bordo dove i passeggeri di First Class e Business Class possono socializzare a 40.000 piedi. I passeggeri di tutte le classi hanno inoltre accesso a oltre 2.000 canali di film, spettacoli televisivi, musica e giochi attraverso ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento in volo della compagnia aerea, così come potranno provare la connessione Wi – Fi e la cucina gourmet.
Come per tutti i voli Emirates, i passeggeri beneficiano di una generosa franchigia bagaglio di 30 kg in Economy Class, 40 kg in Business Class e 50kg in First Class.
L’ottavo servizio A380 a Londra è un altro investimento importante per Emirates nel Regno Unito, dove opera 119 voli settimanali attraverso sei gateway: Londra Heathrow, Londra Gatwick, Birmingham, Manchester, Newcastle e Glasgow.
L’A380 di Emirates raggiunge attualmente 35 destinazioni attraverso la sua rete con Copenaghen che entrerà a far parte della rete della compagnia aerea a partire dal 1 Dicembre.
Emirates
La compagnia aerea Emirates opera ogni settimana 119 voli non-stop da Dubai al Regno Unito: cinque corse al giorno per Heathrow, tre giornaliere per Londra Gatwick e Manchester, tre al giorno su Birmingham e Glasgow e un servizio giornaliero su Newcastle. A Dubai, i passeggeri possono connettersi ai voli della rete globale di Emirates che si estend