La si può definire un’aspirante compagnia in quanto è una società da poco costituita, ma non ancora in possesso né di Coa né di licenza di esercizio di trasporto aereo, precisa l’Enac
C’è una nuova compagnia che è intenzionata a conquistare Malpensa e il Nord. Il suo nome è 24Airways, scrive il Giornale.it, che in realtà ne parla in termini di aspirante compagnia. Infatti, secondo quanto rilasciato dall’Enac al Giornale i lavori sarebbero ancora in corso, o meglio sono all’inizio e pare vi siano diversi ostacoli. Secondo quanto spiegato dall’Enac, “24Airways è una società con sede legale a Silea (TV) che si è da poco costituita, ma che non è ancora in possesso né di Coa (Certificato di Operatore Aereo) né di licenza di esercizio di trasporto aereo e, pertanto, allo stato attuale non può ancora definirsi vettore aereo. Risulta aver presentato da poco domanda per ottenere le certificazioni di cui sopra”.
C’è da dire però, che lo scorso giugno c’è stato un intervento da parte dell’Enac per far modificare il sito web, pena la segnalazione all’Antitrust per pubblicità ingannevole. La società, si legge sulla fonte, stava iniziando a pubblicizzare questo messaggio: “24Airways è una compagnia aerea italiana basata all’Aeroporto Internazionale di Milano Malpensa. Grazie ad una flotta di aeromobili di ultima generazione, 24Airways sviluppa una rete di collegamenti nazionali e internazionali da e per Milano Malpensa. Il network collega Milano Malpensa con numerose destinazioni, nazionali e internazionali”. Dopo l’intervento dell’Enac, il sito è stato modificato e la frase è stata cancellata.
Vien fatto notare che, al di là delle autorizzazioni che non sono ancora arrivate, la società appare intenzionata a procedere e il messaggio veicolato dalla pubblicità può essere letto come una sorta di dichiarazione d’intenti.
Resta il fatto che Malpensa conferma la sua appettibilità. Basti pensare ai piani di Ryanair sullo scalo varesino.
– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/173934/24airways-punta-a-conquistare-malpensa#sthash.Bpy6wQeY.dpuf