Crescono gli aeroporti europei

il

L’aumento medio del traffico a luglio è stato del 6,7%. Gli scali extracomunitari registrano un buon rimbalzo

Estate decisamente positiva quella degli aeroporti europei. Lo certifica Aci Europe, che nel suo report mensile, per luglio rileva una crescita del traffico passeggeri pari al 6,7%.
L’aumento medio negli scali dell’Unione è stato del 6,4%, con Slovenia, Irlanda, Ungheria, Romania e Lussemburgo a guidare la crescita con incrementi a doppia cifra.
Il traffico passeggeri negli aeroporti extracomunitari ha registrato un buon rimbalzo dopo mesi di crescita molto debole, con un +7,6% di aumento, a dispetto della continua debolezza della Russia.
In incremento anche i movimenti di aeromobili, +2,6%, a riflettere una maggiore capacità dei vettori.

Entrando nel dettaglio, nel mese di luglio gli aeroporti che accolgono oltre 25 milioni di passeggeri all’anno hanno messo a segno un +5,7%, quelli tra i 10 e i 25 milioni di passeggeri +8,4%, quelli tra i 5 e 10 milioni di passeggeri +6,6% e quelli con meno di 5 milioni di passeggeri all’anno +6,3%. In questo quadro, segnaliamo Ciampino, facente parte del quarto gruppo, che ha registrato a luglio un incremento del 44,7%.
– See more at: http://www.guidaviaggi.it/notizie/174022/si-rafforza-la-crescita-degli-aeroporti-europei#sthash.el1AkGUr.dpuf

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.