Messa alle corde dal primo volo del mattino di easyJet.com da Venezia che dallo scorso luglio ha spostato la soglia della prima disponibilità mattiniera verso londra dal mezzogiorno all’ora di colazione. Quasi un anno dopo risponde la British Airways trovando uno slot a Londra Heathrow per inserire un overnight a Venezia. Si sposta anche per British Airways il baricentro della prima partenza da mezzogiorno al primissimo mattino ion concorrenza aperta e chiaramkente una guerra dichiarata agli arancioni di easyjet.com che tra le altre cose aprono base con quattro aerei a Venezia proprio qualche decina di giorni prima.
Quattro voli al giorno quelli di easyJet su gatwick, ai quali si aggiungono i collegamenti su Luton e Southend, degni aeroporti satelliti della capitale inglese.
British airways contro easyjet.com, che anche lei già serve tre scali: Gatwick, Heathrow e City con un ragguardevole numero di voli.
Chi vincerà oppure sebbene gettonatissima la bella Venezia darà mercato per tutti, visto che anche Ryanair dal vicino aeroporto di Treviso serve poesantemente la capitale inglese con collegamenti su Stransted!