ETIHAD AIRWAYS A GIUGNO 2016 AVVIERA’ VOLI PER MELBOURNE CON AIRBUS A380
Melbourne si aggiunge alle destinazioni del network A380 di Etihad Airways
Offre un servizio A380 senza soluzione di continuità per Londra via Abu Dhabi
Porta The Residence e le cabine leader della categoria, di nuova generazione nella rotta
Aumenta il numero dei posti per consentire la crescita del turismo in entrata
Milano, 26 Ottobre 2015 – Etihad Airways, la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, avvierà servizi giornalieri A380 tra Abu Dhabi e Melbourne il 1 Giugno 2016.
Il superjumbo ammiraglia opererà voli EY460 / 461, uno dei due servizi bigiornalieri di Abu Dhabi – Melbourne della compagnia aerea. Sostituirà uno dei Boeing 777-300ER a tre classi attualmente utilizzato per la rotta.
Il superjumbo porterà a Melbourne anche The Residence di EtihadTM, la suite privata e lussuosa all’interno della compagnia aerea, così come servizi e prodotti innovativi in tutte le cabine.
Il doppio servizio giornaliero di Etihad Airways per Melbourne offre ai viaggiatori accesso dalla regione vittoriana a più di 900 collegamenti settimanali in 50 mercati in tutto il Golfo, il Medio Oriente, l’Africa e l’Europa.
James Hogan, Presidente e Amministratore Delegato di Etihad Airways, ha dichiarato: “L’avvio dei servizi A380 a Melbourne è una buona notizia per i viaggiatori di una rotta molto popolare.
“Da giugno del prossimo anno, gli ospiti sui nostri voli A380 Abu Dhabi-Melbourne scopriranno ciò di cui i viaggiatori di tutto il mondo stanno parlando – il livello superiore di lusso, comfort, servizio e tecnologia a bordo che sta ridefinendo il trasporto aereo di lusso e trasformando l’esperienza di volo.
«Inoltre, il servizio A380 da Melbourne si collega senza soluzione di continuità ad Abu Dhabi con l’A380 a Londra, offrendo ai nostri ospiti diretti a Londra la comodità e il comfort ai vertici della categoria di un servizio all-A380 a tutto tondo.”
Il nuovo A380 aumenterà il numero totale di posti a sulla rotta andata e ritorno Melbourne-Abu Dhabi del 26 % per un totale di oltre 11.500 posti a settimana.
Hogan ha aggiunto: “Melbourne è un punto importante sulla nostra rete globale, e i nostri servizi da Abu Dhabi a Melbourne continuano a generare fattori di carico molto elevati su base annua.
“Dopo soli tre mesi di attività, la domanda per il nostro secondo servizio giornaliero sta già superando le nostre aspettative.
“L’utilizzo dei 496 posti dell’A380 per Melbourne ci consentirà di accelerare la nostra crescita nel mercato della regione Vittoriana, fornendo capacità aggiuntiva, in particolare in business class, dove la domanda di posti supera continuamente l’offerta.”
In Australia e per la Nuova Zelanda, Etihad Airways ha accordi di codeshare sui voli Virgin Australia e Air New Zealand da Melbourne a Adelaide, Auckland, Brisbane Cairns, Canberra, Christchurch, Coffs Harbour, Darwin, Gold Coast, Hamilton Island, Hobart, Kalgoorlie, Launceston, Mildura, Newcastle, Perth, Queenstown, Sunshine Coast, Sydney e Wellington.
Etihad Airways ha iniziato i servizi a Melbourne il 29 marzo 2009. Ha aggiunto un secondo servizio giornaliero al percorso il 1 ° agosto 2015. E’ l’unica compagnia che offre doppi servizi non-stop ogni giorno tra Melbourne e gli Emirati Arabi Uniti.
La compagnia aerea ha forti legami a Melbourne e lo stato di Victoria attraverso le partnership con Etihad Stadium, Melbourne City Football Club, Sport in Australia Hall of Fame, Melbourne Recital Centre e il Museo islamico di Australia.
Programma di volo giornaliero tra Abu Dhabi e Melbourne, in vigore dal 1 Giugno 2016 :
Abu Dhabi-Melbourne
1030-0605+1 EY462 daily B777
2145-1720+1 EY460 daily A380
Melbourne-Abu Dhabi
1500-2305+1 EY463 daily B777
2240-0645+1 EY461 daily A380
Per immagini del velivolo A380 di Etihad Airways e degli interni delle cabine, scaricare il seguente link:
https://www.hightail.com/download/bXBhRGw4NnluSlRIRHRVag
Per B-roll vision del velivolo A380 di Etihad Airways e degli interni delle cabine, scaricare il seguente link:
https://www.hightail.com/download/bXBhRGw4NnlOQnpLd01UQw