La base Air One poi Alitalia a Pisa, il 2012

il

L’anno seguente all’apertura della base di Pisa da parte di airOne smart carrier vede la conferma della maggior parte delle rotte, la chiusura di Minorca ed il lancio di Reggio Calabria.

Air One presenta la stagione estiva 2012 sull’aeroporto di Pisa: una nuova destinazione, Reggio Calabria, una promozione speciale e l’accordo con l’Università di Pisa
23/03/2012
Pisa, 23 marzo 2012 – L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di SAT, Gina Giani e il Direttore di Air One, Lorenzo Caporaletti, hanno illustrato oggi, presso l’aeroporto di Pisa, un bilancio delle attività di Air One sul “Galileo Galilei” e le novità commerciali dello Smart Carrier del Gruppo Alitalia per l’estate 2012.

Air One inaugurerà da fine aprile un nuovo collegamento da Pisa verso Reggio Calabria con 3 frequenze settimanali (martedì, giovedì e sabato). Il collegamento si aggiunge a quello già attivo tra Pisa e Lamezia Terme e soddisfa pienamente le esigenze di mobilità dei cittadini pisani verso la Regione Calabria.

Dal 1° luglio del 2011, data in cui l’aeroporto di Pisa è diventato base di un Airbus A320 della Compagnia, Air One ha trasportato circa 160 mila passeggeri nei primi nove mesi di attività sui propri voli nazionali e internazionali da e per Pisa, centrando gli obiettivi previsti e segnando importanti risultati anche sotto il profilo operativo e della qualità del servizio. Dall’inizio del 2012 Air One ha registrato su Pisa una regolarità dei voli pari al 100% e una puntualità del 94,2%.

Nella stagione Summer 2012, Air One collegherà lo scalo pisano a 8 destinazioni, di cui 4 in Italia – Catania, Reggio Calabria, Lamezia Terme e Olbia – e 4 all’estero – Atene, Praga, Tirana e Palma di Maiorca. Sarà possibile raggiungere Olbia già dal 5 aprile, il collegamento stagionale da Pisa sarà infatti inaugurato in occasione delle vacanze pasquali. Atene e Palma di Maiorca si confermano due destinazioni molto importanti anche in questa stagione 2012.

Air One ha firmato con l’Università di Pisa un accordo con il quale la Compagnia diventa Official Carrier dell’Ateneo. Grazie a questo accordo gli studenti dell’Università riceveranno via e-mail buoni sconto del valore di 10 euro da utilizzare per l’acquisto di voli da e per l’aeroporto “Galileo Galilei” su http://www.flyairone.com.

In qualità di Official Carrier dell’Università, Air One sta anche studiando l’introduzione di un carnet di biglietti a tariffe scontate dedicato ai dipendenti e al personale a contratto dell’Università.

Per celebrare gli 8 mesi di attività e il rinnovato impegno per la mobilità su Pisa e sulla Toscana, Air One mette in vendita 3000 posti a partire da 18 euro (sola andata, tasse incluse) per i voli nazionali e a partire da 26 euro (sola andata, tasse incluse) per i collegamenti internazionali da e per Pisa. L’offerta è disponibile sino al 26 marzo, per volare dal 11 aprile fino al 30 maggio.

Air One continua la sua crescita sull’aeroporto “Galileo Galilei” e introduce un ulteriore collegamento diretto fra la Toscana e la Calabria. Siamo convinti che il modello Smart Carrier di Air One – tariffe competitive, servizio di qualità, trasparenza e semplicità per il cliente – sarà apprezzato da chi viaggia per lavoro o per piacere” – ha dichiarato Lorenzo Caporaletti, Direttore Air One. “L’accordo con l’Università di Pisa, che si aggiunge alla forte e proficua collaborazione stretta da oltre un anno con l’aeroporto pisano, è un ulteriore passo verso la soddisfazione delle esigenze che il territorio e gli stakeholders locali ci manifestano. La risposta dei clienti ci spinge a continuare sulla strada della proposizione di valore e qualità a tariffe sempre competitive – ha aggiunto Lorenzo Caporaletti.

Gina Giani, Amministratore Delegato di SAT SpA, ha affermato: “Per l’aeroporto di Pisa il nuovo volo Air One per Reggio Calabria e il consolidamento della base inaugurata a luglio 2011 rappresentano una tappa molto importante della strategia di sviluppo dello scalo che consolida ed espande il network del nostro aeroporto, con un’offerta di soluzioni di viaggio per ogni specifica esigenza.
Nell’estate 2012 le destinazioni servite da Air One sulla scalo di Pisa diventano 8 portando l’intero network del Galilei a 78 destinazioni per un totale di 445 frequenze settimanali. Questi dati confermano il Galilei come Gateway della Toscana e punto di partenza per le vacanze dei Toscani a prezzi intelligenti”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.