Ethiopian Airlines riceve il 14° B787 Dreamliner

il

Ethiopian Airlines, la più grande compagnia aerea in Africa, è lieta di annunciare di aver ricevuto il 14° B787 Dreamliner denominato “ Colonel Robinson”, noleggiato da AWAS, il 01 luglio carico di aiuti umanitari.
L’Ethiopian ha consentito con il Boeing di consegnare forniture mediche donate dall’ HANDS (Horn of Africa Neonatal Development Services) alla Jimma University, Bahr Dar University e Colleges of Public Health per sostenere le forniture mediche necessarie per le unità neonatali.
Inoltre, sono stati consegnati oltre 2.500 libri di istruzione superiore dall’Ethiopian Historical Conservation Council all’Axum University.
L’Ethiopian Airlines, leader nel settore della tecnologia aeronautica in Africa, è stata una delle prime compagnie aeree al mondo, al di fuori del Giappone, a ricevere e gestire il B787 Dreamliner,
il velivolo commerciale piu tecnologicamente avanzato nell’agosto del 2012.
Ethiopian Group CEO, Mr Tewolde GebreMariam ha dichiarato: “Siamo felici di ricevere il 14° Dreamliner B787 che prende il nome dal colonnello John Charles Robinson, che è stato uno dei pionieri nella creazione di Ethiopian Airlines attraverso la formazione del nostro primo gruppo di piloti. Il suo contributo rappresenta anche lo spirito di amicizia che esiste tra l’Etiopia e gli Stati Uniti. L’Ethiopian è orgogliosa di essere in grado di fare una consegna umanitaria con questo volo.
Come un cittadino responsabile, l’Ethiopian continua a contribuire positivamente allo sviluppo socio-economico del paese offrendo le proprie competenze sociali d’impresa. ”
Il Dreamliner, è già affermato nella nostra flotta, con la sua combinazione unica di flessibilità operativa, l’efficienza e il comfort dei passeggeri, che permetterà all’Ethiopian di raggiungere il suo obiettivo, essere leader Aviation Group in Africa e leader a livello mondiale. ”
Etiopian è orgogliosa di essere tra gli operatori con il maggior numero di voli umanitari nel programma Boeing . Questo è il 27esimo volo gratuito dedicato a trasportare soccorsi.
Ethiopian ha noleggiato 2 ulteriori b787-8 da AWAS. Questi aeromobili sono alimentati da motori Rolls Royce Trent 1000-D e possono ospitare 24 Cloud Nine e 246 posti in Economy .
Ogni Cloud Nine è equipaggiata con un sedile Diamond completamente reclinabile (180 gradi) da BE aerospaziale e sistema Thales Top Avant IFE.
Informazioni su Ethiopian Airlines
Ethiopian Airlines è la compagnia di bandiera dell’Etiopia; è uno dei maggiori vettori del continente africano, senza rivali in termini di efficienza e servizio. Dal 2011 Ethiopian fa parte di Star Alliance , il gigantesco network di cui fanno parte 28 compagnie del mondo.
Attualmente serve oltre 90 destinazioni internazionali e 20 nazionali, con più di 200 partenze giornaliere, operando con una flotta giovane e moderna.
Dall’Italia il vettore collega Addis Abeba, e tutto il network, con un volo giornaliero da Roma Fiumicino e con 4 servizi settimanali da Milano Malpensa, entrambi operati con nuovissimi Boeing B787 Dreamliner, l’aereo a più alto contenuto tecnologico ed ecologico al mondo.

#Boeing @boeing #EthiopianAirlines @DistalGroup

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.