Emirates atterra a Doha con il volo più breve al mondo effettuato con l’A380

il

Cny6W6SXYAAHDpa.jpg-large

2 Dicembre 2016 – DUBAI – Emirates ha lanciato il più breve volo al mondo con un Airbus 380, che copre una distanza di 379 chilometri con un tempo totale di volo di un’ora e 20 minuti da Dubai a Doha, e un’ora e 10 minuti per la tratta di ritorno.

L’A380 è atterrato ieri per la prima volta all’Hamad International Airport, celebrato dal classico saluto con i cannoni ad acqua e accolto da importanti ospiti al terminal. Sul volo era presente Adil Al Ghaith, Senior Vice President Commercial Operations di Emirates per il Medio Oriente e importante membro della comunità degli Emirati Arabi.

Al terminal, gli ospiti hanno preso parte ad un tour guidato sull’iconico aereo a due piani. Il giro ha dato agli ospiti l’opportunità di vedere in prima persona alcuni dei tratti distintivi più celebri di Emirates, come le suite private di First Class, la Shower Spa e la popolare Lounge di bordo per i passeggeri di First Class e Business Class, che offre una vasta scelta di drink e snack, oltre che ampio spazio che consente ai passeggeri di rilassarsi e socializzare in volo.

Il volo di andata EK 841 parte Dubai alle 7:45 e arriva a Doha alle 8:05. Il volo di ritorno, l’EK 842, parte da Doha alle 9:50 e arriva a Dubai alle 12:00. Lo scheduling di questo volo consente ai clienti che partono da Doha per destinazioni popolari come New York, Londra, Francoforte, Manchester, Düsseldorf, Milano, Parigi, Roma e Amsterdam, di usufruire un’esperienza con l’ A380 senza soluzione di continuità, oltre ad avere una scelta più ampia per viaggi effettuati interamente con questo velivolo.

Emirates ha costantemente ampliato la propria presenza a Doha ed ora opera nove voli giornalieri, che la rende la destinazione più servita nel network della compagnia aerea. La domanda tra Dubai e Doha è forte e, negli ultimi cinque anni, Emirates ha trasportato oltre 3,7 milioni di passeggeri tra le due città.

L’A380 di Emirates che serve Doha opera in una configurazione a tre classi, con 429 comodi posti a sedere in Economy Class, sul ponte principale, 76 poltrone completamente reclinabili in Business Class e 14 suite private di First Class sul ponte superiore. I passeggeri di tutte le classi possono usufruire della rinomata ospitalità di bordo di Emirates eccezionale così come del suo pluripremiato sistema di intrattenimento di bordo in volo che offre una scelta di oltre 2.500 canali on-demand, tra cui una vasta selezione di programmazione arabo.

L’A380 a due piani è il più grande aereo commerciale del mondo in servizio, ed è enormemente popolare con i viaggiatori di tutto il mondo con le sue ampie cabine e viaggi tranquilli che offre. Emirates è il più grande operatore al mondo di questo aereo e ha attualmente 87 A380 in servizio e altri 55 in ordinativo. La compagnia aerea opera attualmente l’A380 per oltre 45 destinazioni.

#Emirates #airbus #a380 #doha #dubai #worldshortestA380flight

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.