Air France dà il benvenuto al suo primo Boeing 787

il

com-p077485

 Un #aereo moderno e più efficiente

 Continuo salto di qualità con la nuova poltrona Premium Economy  Wi-Fi a bordo per tutti

Alle 9:00 di venerdì 2 dicembre, Air France ha dato il benvenuto al suo primo Boeing 787. Perl’occasione, i vigili del fuoco di Paris-Charles de Gaulle hanno eseguito il “battesimo dell’acqua”, come datradizione.Franck Terner, Direttore Generale di Air France, ha dichiarato: “È con grande onore e orgoglio che Air France prende oggi in consegna il suo primo Boeing 787, il 9o delgruppo Air France-KLM. Con questo Boeing 787, che segna una nuova tappa nel processo dimodernizzazione della flotta, Air France intende offrire le soluzioni migliori ai propri clienti”.

A bordo del Boeing 787: il meglio di Air France

Per i #passeggeri di Air France, il #Boeing 787 offre una lunga serie di vantaggi: – le cabine di ultima generazione di Air France: una vera e propria bolla di intimità in pieno cielo in classeBusiness (30 posti) e il miglior comfort alla portata di tutti nelle nuove cabine Premium Economy (21posti) ed Economy (225 posti);- connessione Wi-Fi a bordo adattata alle esigenze e all’uso dei passeggeri (da 20 a 200 MB a una tariffa compresa tra i 5 e i 30 €);- maggior comfort e più spazio a disposizione con le nuove poltrone Premium Economy;- finestrini più grandi del 30% circa rispetto agli aeromobili simili;- miglior pressurizzazione e maggiori livelli di umidità in cabina, per rendere il viaggio ancora piùconfortevole.

Numerosi vantaggi operativi

Questo aeromobile di nuova generazione offre un gran numero di vantaggi operativi, tra i quali:- un consumo di carburante inferiore del 20% rispetto agli aeromobili della generazione precedente, che permette di contenere gli effetti dell’aumento dei prezzi del carburante;- una significativa riduzione delle emissioni di CO2 (circa il 20%) e delle emissioni acustiche.

Manutenzione garantita da AFI KLM E&M

Attore di grande rilevanza nel mercato della manutenzione aeronautica,

Air France Industries KLM Engineering & Maintenance (AFI KLM E&M) sarà incaricata della manutenzione dei Boeing 787 del gruppo Air France-KLM.

AFI KLM E&M propone un’offerta di manutenzione tra le più complete del mercato, in particolare per le flotte di nuova generazione: manutenzione degli aeromobili in termini di equipaggiamenti, motori,engineering e aerostrutture (grande disponibilità di materiali compositi con il nuovo stabilimento Hélios aParis-CDG), capacità di apportare modifiche (approvazione della progettazione e della realizzazione),APU, formazione (strumentazione digitale innovativa), ecc

.Oltre al suo ruolo di grande rilevanza nella manutenzione dei 787, AFI KLM E&M si è specializzata consuccesso nella manutenzione del motore GEnx-1B, diventando la prima società MRO sul mercato, al difuori delle aziende produttrici.

Uno dei primi clienti ad essersi affidati a AFI KLM E&M è Xiamen Air (Cina).

AFI KLM E&M possiede unavasta esperienza nella manutenzione dei Boeing 787 e, dal 2012, si occupa del supporto componenti peri 787 di numerose compagnie clienti (12 ad oggi). Air France e il Boeing 787: una lunga serie di appuntamenti

Fedele alla propria passione per il volo, Air France invita i suoi clienti e gli appassionati di aeronautica a scoprire il Boeing 787 con quattro voli inaugurali, sabato 7 e domenica 8 gennaio 2017.

I clienti avranno l’opportunità di godere di quattro voli inediti che sorvoleranno diverse zone della Francia:

Il 7 gennaio alle 8:30: Corsica e Mediterraneo con il volo AF787.

Il 7 gennaio alle 13:30: Sud-ovest e Guascogna con il volo AF789.

L’8 gennaio alle 8:30: Bretagna con il volo AF787.

L’8 gennaio alle 13:30: Tour de France con il volo AF789.

Il Boeing 787 di Air France effettuerà il suo primo volo commerciale verso Il Cairo il 9 gennaio 2017.

Un secondo aeromobile sarà consegnato alla compagnia ad aprile 2017 e volerà verso Montreal a partire dal 1 maggio 2017

#AirFrance #Dreamliner #B7879 #Boeing787 #BoeingDreamliner #AirFranceKLM #KLM #AFKL

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.