Gli e-gates in servizio anche a Bologna

il

20349_479_medium

Da oggi l’aeroporto di #Bologna entra tra quelli che nel mondo hanno disponibili gli e-gates.

I nuovi e-gates, tre canali disponibili, velocizzeranno le procedure di #immigrazione per i titolari di passaporti biometrici. I nuovi e-gates sono stati sviluppati da SITA.

I nuovi e-gates utilizzano la tecnologia facciale più famosa al mondo per confermare la titolarità dei documenti in mano ai passeggeri. SITA’s #iBorders® BorderAutomation #ABCGates permetterà un approccio molto più semplice nell’effettuazione dell’immigrazione, con la possibilità di camminare tramite il varco ed essere autorizzati a farlo, se titolari della possibilità.

Gli ABC gates, oltre al controllo del passaporto, scambiando le informazioni con le immagini della persona che presenta il documento, può anche utilizzare le impronte digitali per completare il processo di verifica.

Questi #varchi possono garantire il completamento della procedura automatica in meno di 20 secondi. Con l’uso di questa tecnologia oltre 10000 passeggeri potranno utilizzare ogni giorno a Bologna questo sistema.

Nazareno Ventola, amministratore delegato di Aeroporto di Bologna, ha dichiarato: oggi con l’incremento del traffico passeggeri, molti di loro chiedono che vi siano forme self service anche in questo settore, che possano velocizzare questi processi.  Con gli ABCGates di SITA possiamo raggiungere questo obbiettivo, nel contempo allo stesso tempo gi gestire una crescente domanda di traffico, specialmente nei periodi di picco.

Nel 2016 l’aeroporto di Bologna è stato il più rapido in crescita di traffico tra i 15 più importanti in Italia, con oltre 7 milioni di passeggeri. L’arrivo degli ABCGates potrà permettere di aumentare il numero di passeggeri che utilizzeranno lo scalo, questo specialmente nei periodi di picco.

Dave Bakker, Presidente SITA Europe, ha detto: “Non è solamente un guadagno, questo è un valore aggiunto per i passeggeri l’uso dei nostri ABC Gates, ma anche per gli aeroporti c’è la possibilità di aumentare il traffico in aeroporto. I nostri ABCGates sono un buon esempio di come noi lavoriamo con vari aeroporti in Italia  per gestire al meglio e rendere ancora più sicuri gli accessi per il paese.

#SITA è il leader mondiale per offrire la tecnologia del controllo dei confini con la cooperazione di oltre 30 Governi usando il sistema SITA’s iBorders® che ha le capacità di rendere i confini sempre più sicuri.  Bologna è il quarto aeroporto in Italia ad introdurre gli ABCGates per velocizzare i canali di immigrazione.

bologna-airport-766x340

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.