Daniel Boulud firma il menù Business dei voli Air France in partenza dal Canada

· A partire dal 1° marzo 2017 e fino a febbraio 2018, lo chef stellato Daniel Boulud firmerà dei nuovi piatti da gustare in classe Business;
· Disponibili in partenza da tre scali canadesi: Montreal, Toronto e Vancouver.
Creazioni culinarie aeree

Per sorprendere i passeggeri e affermare il proprio ruolo di ambasciatore della gastronomia francese in volo, Air France affida i fornelli a Daniel Boulud, celebre chef francese trapiantato a New York, fondatore in Canada del Café Boulud all’Hotel Four Seasons di Toronto e della Maison Boulud al Ritz-Carlton Montreal. Ogni mese verrà proposto un nuovo piatto ai passeggeri della classe Business. Daniel Boulud si ispira alla grande tradizione francese, che arricchisce di spezie dalle note calde e di sapori provenienti dal bacino mediterraneo, dai Paesi Baschi e perfino dal Giappone. Tra questi annoveriamo:
– Salmone con finocchio, ceci e sommacco;
– Pollo alla basca, con chorizo e peperoni, e riso allo zafferano;
– Stufato di agnello con verdure primavera.

Daniel Boulud, il più nordamericano degli chef francesi

Originario di Lione, in Francia, è a New York che Daniel Boulud domina il palcoscenico culinario, tanto da essere considerato uno degli chef più rinomati negli Stati Uniti. Cresciuto nella fattoria della sua famiglia, nel paese di Saint-Pierre-de-Chandieu (Rodano), lo chef si ispira al ritmo delle stagioni e ai menù dei suoi 16 locali, utilizzando ingredienti di qualità. Fin dal suo arrivo negli Stati Uniti nel 1982, è stato elogiato per il tocco contemporaneo che aggiunge alla sua cucina tipicamente francese. Daniel Boulud ha ampliato la sua ristorazione in Canada con il Café Boulud, all’Hotel Four Seasons di Toronto, e con la Maison Boulud, al Ritz-Carlton Montreal.
Nel corso della sua carriera, Daniel Boulud ha ricevuto numerosi riconoscimenti, come il premio “Outstanding Restaurateur” della Fondazione James Beard, il premio “Best Chef, New York” e il premio “Outstanding Chef of the year”. È stato anche nominato “Chef dell’anno” dal Culinary Institute of America e insignito del titolo di “Cavaliere della Legion d’Onore”.
Nel 2015, in occasione dei World’s 50 Best Restaurants, Daniel Boulud ha ricevuto il “Diners Club Lifetime Achievement Award” per i suoi successi come ristoratore, come uomo d’affari e “per essere uno dei più brillanti chef al mondo”.

Air France, una tradizione culinaria di alto livello

Air France si impegna a promuovere l’alta gastronomia francese a bordo dei propri voli. Forte di un’eredità unica, la compagnia aerea perpetua una tradizione culinaria che valorizza l’eccellenza, il piacere e l’esclusività. Dal 2009, infatti, Air France affida alcuni piatti dei menù à la carte proposti nella classe Business a un grande chef francese. Joël Robuchon, Guy Martin, Michel Roth, Thibaut Ruggeri, Régis Marcon, Anne-Sophie Pic e François Adamski sono stati i primi a sostenere questo ruolo di ambasciatori della cucina francese a bordo degli aerei Air France, inserendo ognuno una o più creazioni personali tra le varie portate calde del menù. In linea con i menù firmati dagli chef stellati e serviti sui voli in partenza da Parigi, con Daniel Boulud Air France propone nuove ricette di successo sui voli in partenza dal Canada.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...