compagnie aeree

GLOBAL LOYALTY COMPANY SUPERA I 20 MILIONI DI SOCI

 

 

Global Loyalty Company (GLC), la società del gruppo Etihad Airways specializzata in programmi di fedeltà dedicati ai propri clienti, ha superato il traguardo di 20 milioni di soci grazie ai programmi per frequent flyer delle sue compagnie aeree partner: Etihad Guest (utilizzato da Etihad Airways, Air Serbia, Air Seychelles e Etihad Regional), JetPrivilege (Jet Airways), MilleMiglia (Alitalia) e topbonus (airberlin e NIKI).

Complessivamente, i programmi fedeltà hanno soci in 150 paesi in tutto il mondo. Con cinque milioni di soci, l’India vanta il maggior numero di affiliati, seguita dall’Italia con 3,5 milioni e dalla Germania con più di tre milioni. Stati Uniti e Regno Unito contano altri due milioni di soci, mentre l’Antartide, l’isola di Pitcairn e la Liberia sono fra i paesi che contano un solo un socio ciascuno.

GLC è stata lanciata nel 2013 e offre una vasta gamma di vantaggi esclusivi grazie ai suoi programmi fedeltà, tra cui check-in prioritario, accesso alle lounge, imbarco prioritario e bonus miglia. Gli associati possono guadagnare e utilizzare miglia sull’intero network di tutti e otto gli Etihad Airways Partner; i soci topbonus possono addirittura guadagnare e utilizzare miglia sul network di tutte le compagnie aeree partner di oneworld e, allo stesso modo, i soci MilleMiglia sul network di tutte le compagnie aeree partner di SkyTeam. Complessivamente, il programma fedeltà copre più di 3.000 destinazioni a livello globale.

Inoltre, i soci possono guadagnare miglia usufruendo dei servizi offerti da circa 300 partner lifestyle in tutto il mondo, tra cui Amex Membership Rewards USA, Kaligo e Rentalcars.com, Porsche (Ali & Sons) negli Emirati Arabi Uniti, Booking.com, Conde Nast e HDFC Bank in India, Damiani, Yoox e Boggi in Italia, Postbank, Wüstenrot Bank, Enterprise car rental e più di 500 partner del mondo e-commerce in Germania.

Darren Peisley, Managing Director di Hala Group, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo per GLC in appena quattro anni dall’inizio di questo viaggio intrapreso per cambiare radicalmente il mercato dei programmi fedeltà. Alla base del nostro successo c’è la continua attenzione per i numeri giusti, le analisi, la tecnologia, il marketing science e il pensiero creativo, al fine di costruire relazioni forti e reciprocamente vantaggiose sia per i soci che per la famiglia di compagnie aeree e brand lifestyle nostri partner. Relazioni che continuano ad avere un valore reale, sia per i frequent flyer che per i viaggiatori occasionali”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...