compagnie aeree · rotte

Emirates introduce un servizio di handling per laptop e tablet sui voli verso gli USA

L’electronic ban non si applica ai voli via Milano o Atene

Dubai, EAU, 23 Marzo 2017 – Emirates introdurrà un nuovo servizio per permettere ai viaggiatori di usare laptop e tablet fino a che non si imbarcheranno sui loro voli per gli USA.

I clienti Emirates che viaggiano verso gli USA via Dubai potranno usare i loro laptop e tablet per la prima parte del loro viaggio, anche durante il transito a Dubai. Dovranno quindi dichiarare allo staff di sicurezza presente al gate di avere strumenti elettronici non trasportabili all’interno del velivolo che verranno quindi imballati con cura, caricati in stiva e restituiti ai proprietari una volta atterrati negli Stati Uniti. Il servizio sarà ovviamente gratuito.

I passeggeri diretti negli USA che iniziano il loro volo a Dubai sono esortati a caricare i loro dispositivi elettronici nel bagaglio da imbarcare in stiva, per evitare ritardi.

I clienti devono essere consapevoli che ci sara una ricerca dettagliata di dispotivi elettronici nei bagagli a mano sui voli no-stop verso gli USA provenienti da Dubai. Dovrebbero quindi dichiaragli prima del controllo ma, prima di tutto, accertarsi che siano stati stipati nei bagagli in stiva.

Sir Tim Clark, presidente di Emirates Airline ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di garantire il rispetto delle nuove regole, riducendo i disagi per i passeggeri e rendendo minimo l’impatto sull’ esperienza del cliente. Il nostro nuovo servizio gratuito consente ai passeggeri, in particolare a quelli che volano per affari, di avere la flessibilità necessaria per utilizzare i loro dispositivi fino all’ultimo momento possibile”.

“Una volta a bordo, sarà ancora possibile essere connessi tramite telefono cellulare. I nostri dati mostrano che sui voli di Emirates per Stati Uniti, il 90% dei passeggeri che utilizzano il nostro servizio Wi-Fi lo fa attraverso gli smartphone. Solo il 6% si collega con il tablet, e il 4% attraverso i tablet. Questo non vuol dire che gli altri passeggeri non utilizzino i loro dispositivi in modalità offline, ma forse il lato positivo è che possono prendersi una pausa dai loro devices, usufruire del nostro servizio di intrattenimento di bordo e tenersi al passo sugli ultimi film, musica, e serie Tv che trasmettiamo”.

Emirates sta lavorando per assicurare che le sue operazioni siano conformi alle più recenti restrizioni sui dispositivi elettronici a bordo, da quando la regola diventerà esecutiva (dal prossimo 25 Marzo). Emirates impiegherà staff aggiuntivo all’aeroporto per assistere i passeggeri, soprattutto nei primi giorni.

Da Sabato 25 marzo ai viaggiatori su voli no-stop verso gli Stati Uniti dall’aeroporto internazionale di Dubai (DXB) non sarà consentito portare a bordo qualsiasi dispositivo elettronico più grande di un telefono cellulare o di uno smartphone, esclusi i dispositivi medici. I viaggiatori devono imbarcare questi dispositivi elettronici nel loro bagaglio al check in.

Questa nuova direttiva di sicurezza, prevista dalla Transportation Security Administration (TSA), si applica a tutti i passeggeri che viaggiano su voli non-stop verso gli Stati Uniti da Dubai, compresi quelli in transito. Non si applica ai passeggeri che viaggiano su voli Emirates diretti negli Stati Uniti da Milano e Atene, o su voli Emirates da/per qualsiasi altra destinazione.

I clienti Emirates diretti negli USA possono trovare maggiori informazioni sulle nuove regole della TSA alla pagina http://www.emirates.com/electronicsban

Per maggiori informazioni sulla direttiva, visitare: TSA website

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...