Novità per i passeggeri in partenza dai Caraibi: Babette de Rozières firma il menù di classe Business e Premium Economy di Air France

 Fino a febbraio 2018, la chef Babette de Rozières firma dei nuovi piatti da gustare nelle cabineBusiness e Premium Economy.

 Disponibili sui voli in partenza dai tre scali caraibici di Caienna, Fort-de-France e Pointe-à-Pitre.La cucina creola prende il volo

Con il desiderio di continuare a sorprendere i propri passeggeri e riaffermare il suo ruolo diambasciatrice della gastronomia francese ad alta quota, Air France affida il suo menù alla nota chef Babette de Rozières, fondatrice del Salone della Gastronomia dell’Oltremare a Parigi.

Tre nuovi piatti, che si alterneranno ogni mese, saranno offerti a bordo dei voli in partenza da Caienna(Guyana), Fort-de-France (Martinica) e Pointe-à-Pitre (Guadalupa) con destinazione Paris-Orly e su tuttii voli della rete regionale dei Caraibi che collegano Caienna a Fort-de-France.

All’interno del menù diclasse Business e Premium Economy, la proposta firmata Babette de Rozières prevede:

– Filetto di merluzzo marinato al lime, crema di zafferano locale e risotto alle banane verdi da degustarenei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre 2017

;- Fricassea di pollo caramellato, salsa alle spezie dolci e duchessa di frutti dell’albero del pane alla curcuma da degustare nei mesi di aprile, luglio e ottobre 2017 e gennaio 2018;

– Cosciotto di pollo ruspante, salsa al curry e masala, confit di verdure croccanti e riso basmati da degustare nei mesi di maggio, agosto, novembre 2017 e febbraio 2018.

Babette de Rozières, ambasciatrice della cucina caraibica. Originaria della Guadalupa, è grazie a sua nonna che Babette de Rozières scopre le tradizioni culinariedella propria isola. La sua maestria si perfeziona nei grandi palazzi parigini: il Méridien, il Grand Hôtel,l’Ambassador, il Ritz e il George V. Unendo giovialità, destrezza e inventiva, attinge ai colori, alla musicalità e agli aromi della propria terra per creare piatti dai sapori delicati e fortemente moderni.Nel 1978, Babette de Rozières acquista l’Hibiscus, il suo primo ristorante a Parigi con soltanto duetavoli. Il successo porta all’apertura di altri ristoranti: la Plage des Palmiers (a Saint-Tropez), il Jardindes Gourmets (a Le Gosier, Guadalupa), la Villa Créole all’Opéra (Parigi), la Table de Babette (aPoissy) e la Table de Babette nel 16o arrondissement, il più bel ristorante creolo di Parigi.Ambasciatrice della cultura caraibica, che celebra con energia dirompente, Babette de Rozières fondanel 2015 il Salone della Gastronomia dell’Oltremare a Parigi. La chef promotrice della cucinad’oltremare in tutto il mondo, ora lo è anche nei cieli.
Air France, una tradizione culinaria di alto livello

Air France si impegna a promuovere l’alta gastronomia francese a bordo dei propri voli. Forte diun’eredità unica, la compagnia aerea perpetua una tradizione culinaria che valorizza l’eccellenza, il piacere e l’esclusività. Dal 2009, infatti, Air France affida alcuni piatti dei menù à la carte proposti nella classe Business a un grande chef francese. Joël Robuchon, Guy Martin, Michel Roth, Régis Marcon,Anne-Sophie Pic e François Adamski sono stati i primi a sostenere il ruolo di ambasciatori della cucinafrancese a bordo degli aerei Air France, proponendo ognuno una o più creazioni personali tra le varieportate calde del menù. In linea con i menù firmati dagli chef stellati e serviti sui voli in partenza da Parigi, Air France propone con Babette de Rozières nuovi piatti di alta gastronomia sui voli in partenzadalle Antille francesi e dalla Guyana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...