Michel Roth firma il menù di classe Business di Air France

 

Michel Roth, uno degli chef più premiati in Francia (premio Meilleur ouvrier de France, premio Bocuse d’or, stellato dalla Guida Michelin, ecc.) firma i piatti del menù di classe Business di Air France per i voli in partenza da Parigi;
Da aprile a giugno 2017, 6 nuovi piatti tutti da scoprire.
Nei prossimi tre mesi, i passeggeri Air France della classe Business potranno degustare i piatti creati dallo chef Michel Roth a bordo dei voli a lungo raggio in partenza da Parigi.

Due piatti principali rivisitati ogni mese:

Aprile 2017
Brasato di manzo con asparagi alle cipolle e crema mousseline di carote al profumo di mostarda;
Merluzzo al profumo di tartuffon, polenta dorata e taccole;

Maggio 2017
Pollo laccato al pepe e miele di agrumi, ananas e mango caramellati, bastoncini di verdure;
Pollack con brodetto di cozze e scorzette di limone di Mentone, accompagnato da mitonnée di verdure;

Giugno 2017
Stinco di vitello cotto a fuoco lento con verbena, accompagnato da fricassea di verdure colorate;
Gamberetti scottati in padella, salsa homardine al profumo di dragoncello, riso rosso, spinaci novelli e funghi Pleurotus.

Creazioni culinarie uniche per un viaggio d’eccezione

Per continuare a sorprendere i propri passeggeri, affermando il suo ruolo di ambasciatrice della gastronomia francese ad alta quota, dal 2009 Air France si avvale della collaborazione di grandi chef che si prestano regolarmente alla preparazione di esclusivi menù destinati ai passeggeri Business e La Première in partenza da Parigi, con piatti appositamente elaborati per essere serviti in volo.

Questa strategia ha innalzato il livello di soddisfazione legato alla ristorazione a bordo. Per questo motivo, nel periodo compreso tra aprile e giugno 2017, Air France ha affidato la creazione di due piatti del menù di classe Business allo chef stellato Michel Roth. Ogni mese, il menù sarà rinnovato con due nuove pietanze, per il piacere dei passeggeri della compagnia.

Le sei creazioni culinarie di Michel Roth metteranno in risalto i prodotti regionali con combinazioni inattese frutto della maestria tecnica dello chef, per un equilibrato connubio tra modernità e tradizione gastronomica francese. Michel Roth realizza così il proprio sogno: rendere felici le persone con la sua cucina, a terra come ad alta quota.
Michel Roth, lo chef dai molteplici riconoscimenti
Michel Roth è uno degli chef di maggior successo in Francia, detentore di molteplici premi tra i più prestigiosi della gastronomia francese: premio Bocuse d’Or e Meilleur ouvrier de France dal 1991, è stato nominato Cavaliere dell’Ordine della Legion d’Onore nel 2006, è stato più volte stellato e, nel 2016, ha ottenuto l’ambito riconoscimento di Romand de l’année da parte di Gault et Millau, con un punteggio di 18/20.
Nel corso della sua carriera, Michel Roth ha lavorato al fianco dei più grandi chef francesi e in ristoranti prestigiosi come L’Espadon del celebre Ritz di Place Vendôme o il Grand Hotel Président Wilson a Ginevra.
Tra maestria tecnica, tradizioni culinarie e modernità, Michel Roth è un cuoco appassionato e perfezionista, la cui unica missione è rendere felice chiunque degusti i suoi piatti, che sia sulle rive del lago Lemano o ad alta quota.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...