20 milioni di Euro per un bando di rotte da Trapani

il

La Airgest, società che gestisce l’aeroporto di Trapani ha preparato un bando che per 28 mesi assicura la cifra di 20.280.000 € per l’operatività su queste rotte:

Milano, Bologna, Pisa, Roma, Ancona, Cagliari, Cuneo, Genova, Parma, Perugia, Trieste, Bari, Lamezia Terme, Torino, Venezia, Treviso, Verona. Quelli internazionali: Bruxelles, Eindhoven, Francoforte, Barcellona, Malta, Bratislava, Cracovia, Karlsruhe, Baden, Kaunas, Varsavia, Praga, Rzeszow, Billund.

Le rotte sono quasi al 100% quelle che oggi Ryanair opera su Trapani, ma ora l’approccio è cambiato, si va a bando per aggiudicarle e non si concedono co-marketing direttamente.

Entro il 15 giugno 2017 alle 10 c’è tempo per presentare le candidature. La gara è per lotti: voli nazionali, internazionali e nuovi da sviluppare. Gli importi, anche quelli già definiti: 13.136.500 euro sui nazionali,  6.428.500 sugli internazionali e 715000 su voli internazionali da sviluppare. I lotti non sono frazionabili.

Lo spirito, come si legge e per “l’affidamento dei servizi di promozione e comunicazione per la realizzazione di una campagna di <<advertising>> finalizzata a favorire l’incremento delle presenze turistiche nell’ambito territoriale afferente all’aeroporto di Birgi predisponendo una serie di azioni di promozione e comunicazione”. Come pure i mezzi per raggiungere gli scopi sono: “Social media marketing, promo-pubblicità a bordo degli aeromobili (personalizzazioni su poggiatesta, cappelliere, altre superfici interne ed esterne degli aeromobili, video e giornali), altri canali e media”.

Il target di Airgest è 2 milioni di passeggeri all’anno. I soldi per questo bando arrivano dalla Regione Siciliana. Gli importi finanziati sono suddivisi per anni:   4 milioni e mezzo di euro per il 2017, 5 milioni per il 2018 ed altri 5 milioni per il 2019. Poi ci sono un aliquota di fondi che perverranno dai comuni per 2 milioni di € per ogni anno.

#Airgest #Trapani #aeroportodiTrapani #Sicilia #sviluppovoli #sviluppocollegamentiaerei #bandodigara #comarketing #RegioneSicilia

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.