Air Europa riceve il suo ottavo Dreamliner

Il vettore iberico culmina in poco più di un anno la prima fase di rinnovo della flotta a lungo raggio. A partire da venerdì 23 giugno, i due ultimi Dreamliner verranno impiegati sulla rotta Madrid-Lima.

 

Air Europa ha incorporato alla sua flotta l’ottavo Dreamliner, un Boeing 787-8 con matricola EC-MPE, culminando così la prima fase di rinnovo della sua flotta a lungo raggio.

Una delegazione di Globalia, guidata dal suo direttore generale Pedro Serrahima, si è recata all’hangar Boeing di Seattle per ricevere il nuovo #Dreamliner, atterrato oggi all’aeroporto di Madrid dopo un volo non-stop. In seguito, a partire da venerdì 23 giugno,l’aeromobile coprirà insieme al penultimo arrivato, la rotta su Lima.

In poco più di un anno, Air Europa ha incorporato otto B787-8 alla sua rete a lungo raggio, diventando la prima compagnia aerea spagnola a disporre di questo aereo di nuova generazione. Miami è stata la prima destinazione coperta dal nuovo fiore all’occhiello del vettore iberico, a cui si sono aggiunte Bogotá, Santo Domingo, Buenos Aires, L’Avana e Lima, confermando così Air Europa come la compagnia di riferimento per i voli di connessione tra Europa e America.

La divisione aerea di #Globalia continua il suo piano di ammodernamento ed affronterà la seconda fase di rinnovo della flotta con l’arrivo progressivo, dal 2018 al 2022, di un totale di quattordici Boeing 787-9.

Alla crescita della flotta transatlantica, si aggiunge anche il rinnovo di corto e medio raggio con l’arrivo quest’anno ditre Boeing 737-800 NG e altri tre nel 2018. I nuovi aeromobili dispongono già dei servizi Wi-Fi e streaming, così come delle prese USB su tutte le poltrone.

La delegazione presente a #Seattle, inoltre, ha avuto l’opportunità di conoscere il processo di produzione dei nuovi Boeing 737 MAX, di cui Air Europa riceverà venti unità a partire dal 2020 e che porterà la compagnia a disporre di una flotta interamente composta da #Boeing.

#Aireuropa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...