ETIHAD AVIATION GROUP OTTIENE QUATTRO RICONOSCIMENTI PER LA TESORERIA AI LONDON AWARDS

 

Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti – Etihad Aviation Group (EAG) è stata premiata ancora una volta per l’eccellenza dimostrata nella gestione della tesoreria con quattro riconoscimenti, ricevuti durante gli Adam Smith Awards 2017 promossi dal magazine Treasury Today.

Dopo una lunga serie di successi registrati negli ultimi mesi, nei quali il gruppo ha ricevuto prestigiosi premi da diverse organizzazioni internazionali, durante l’evento annuale svoltosi a Londra EAG ha ottenuto nuovi riconoscimenti. Per il terzo anno consecutivo, Treasury Today ha premiato Etihad Aviation Group per il suo costante impegno nell’eccelsa gestione della tesoreria.

EAG ha vinto il premio “Best in Class Treasury in the Middle East” e si è classificata sul podio di altre tre categorie: Best Funding Solution, Best Risk Management Solution e Best Trade/Supply Chain Finance Solution. I premi sono stati assegnati a EAG dai propri partner, tra i quali Openlink, First Abu Dhabi Bank, ADCB, Citibank e MUFG.

Più di 200 aziende in 30 paesi si sono candidate ai prestigiosi Adam Smith Awards, giunti alla decima edizione e ampiamente riconosciuti come il benchmark di riferimento del settore per quanto riguarda gli ottimi risultati raggiunti in ambito corporate treasury.

Treasury Today ha affermato che è stato un anno particolarmente complesso per via del difficile panorama operativo, durante il quale innovazione e creatività all’interno dei dipartimenti di tesoreria sono stati i criteri chiave per l’elezione dei vincitori.

«Questi premi testimoniano l’ottimo lavoro che il team di tesoreria svolge per ricercare soluzioni in grado di rafforzare ulteriormente il business nel complesso contesto odierno», ha dichiarato Ricky Thirion, Interim Group Chief Financial Officer di Etihad Aviation Group.

«Negli ultimi anni, il nostro team di tesoreria ha lavorato duramente per costruire il miglior dipartimento del settore. Il fatto di essere stati nominati dai nostri partner finanziari chiave è la prova della loro piena fiducia nel nostro business».

Il premio Best in Class Treasury in the Middle East è stato vinto grazie a una serie di practice innovative, compresa la raccolta di 1,5 miliardi di dollari statunitensi tramite il debutto del programma di Sukuk bond – il più grande mai fatto ad Abu Dhabi – e i 145 milioni di dollari statunitensi, raccolti tramite il programma di Murabaha bond – il primo collocamento di obbligazioni islamiche della compagnia aerea.

Il riconoscimento Best Trade/Supply Chain Finance Solution ha dato valore al programma di EAG volto a centralizzare le operazioni di tesoreria negli Emirati Arabi Uniti attraverso la revisione dei processi, utilizzando la tecnologia e riducendo l’intervento manuale, grazie al proprio network caratterizzato da un’offerta in continua crescita.

Il riconoscimento Best Funding Solution ha premiato il team di tesoreria di Etihad per aver implementato una soluzione-ponte di breve termine, efficiente in termini di costi, pari a 230 milioni di dollari statunitensi per un periodo di sei mesi. La soluzione è stata studiata per l’acquisto di due nuovi Airbus A380, a seguito della sospensione del supporto dell’agenzia di credito europea per le consegne di velivoli Airbus.

Il premio Best Risk Management Solution ha evidenziato l’alto livello degli investimenti fatti in tecnologia, che mirano alla riduzione del lavoro manuale per le attività di tesoreria.

La tesoreria di Etihad Airways, , ha fatto leva sulle competenze a livello di team, formato da una varietà di background e nazionalità, per impattare positivamente sul business. Il team gestisce e controlla cassa e liquidità, il risk management e l’attività di hedging, oltre a gestire le relazioni con partner bancari, investitori e agenzie di rating. La tesoreria, inoltre, è responsabile dell’assicurazione, dei pagamenti diretti dei clienti e della gestione delle imposte del gruppo.

Treasury Today è considerata una fra le maggiori testate per i professionisti operanti nel settore della tesoreria in tutto il mondo, in grado di offrire una reportistica di alto livello e analisi dettagliate delle practice finanziarie a livello corporate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...