Si da ENAC all’aeroporto di Cortina

In un articolo pubblicato oggi su Il Fatto Quotidiano si parla che secondo Cortina Airport, #ENAC avrebbe espresso parere favorevole al progetto presentato per la riapertura dello scalo in funzione di accogliere aerei per il mondo dei #VIP che si recano nella perla delle #Dolomiti.

Anche il Governatore della Regione Veneto Zaia lo vuole aperto prima  dei Mondiali di Sci del 2021. Adesso, si dovranno superare gli eventuali ostacoli posti dagli abitanti del luogo, non proprio favorevoli alla cosa, perché ad esempio i boschi sono di loro proprietà.

Tutta la situazione è’ descritta al link:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/18/cortina-lenac-dice-si-a-riapertura-aeroporto-scettici-gli-abitanti-zaia-deve-essere-pronta-per-i-mondiali-2021/3737285/#disqus_thread

Lo scalo fu chiuso nel 1976 dopo che un incidente aereo causò la morte di sei persone. Era un aeroporto molto quotato ed operava #Aeralpi con voli da #Venezia, #Bologna, #Milano.

Oggi la società di gestione che vuole riaprire la pista di #Fiames intende permettere l’atterraggio e decollo a chi dall’Italia ed Europa vorrà venire a Cortina. Chi gestirà questo aeroporto lo fa già ad #Asiago sul medesimo segmento con importanti risultati.

#Cortinaairport

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...