Vueling si merita poco più della sufficienza

Un aerolinea #budget che vuole esserlo e poi si scopre avvicinarsi ancora a quello che è la mamma, cioè una major, e’ il pessimo biglietto da visita per stare sul mercato.

Questa e’ #Vueling  infatti. La vogliono posizionare nel segmento budget e poi si scopre che nei modi e mentalità e’ sempre la brutta copia di una legacy.

Il servizio e’ poco reattivo, discreto l’accoglimento, ma poi nulla più. Quello che c’e’ nel menù a pagamento e’ qualcosa buttato lì tanto per averlo, ma poi le vendite sono scarse.

All’interno dell’aereo ci sono tre suddivisioni di posti: Excellence, Priority ed Il resto. Tanta differenza e poca sostanza.

Poi, leggendo sulla rivista la politica degli upgrade, si scopre che e’ costosa e sopratutto vecchia nei concetto. Sempre pensata da chi ha lavorato in una compagnia aerea tradizionale.

Gli aerei sono discreti negli interni, ma non si nota una precisione nello stato di mantenimento. Buono invece il pitch tra le sedute di una fila dall’altra. Queste sono di produzione #Recaro, slim fit.

Il volo provato e’ il #Amsterdam – #Firenze con #A319-111 EC-MIQ. Praticamente pieno e’ l’aereo a bordo, con una significativa presenza di olandesi diretti in #Toscana e #Umbria per le vacanze estive. Il servizio di bordo inizia dopo 45 minuti circa dal decollo in totale assenza di turbolenza. Quel poco che riescono a vendere, tipo il #vino o la birra e’ per la maggior parte calda ed ai passeggeri e’ proposto il ghiaccio, anche per la #birra. Da censurare assolutamente.

Molto efficiente il personale di scalo a Amsterdam, l’imbarco sarà sequenziale per diritto di accesso, priorità acquisita ed economica imbarcata prima nel settore posteriore e poi quello anteriore per impiegare meno tempo.

Diverso a Firenze, tanta gente e svogliata. Lenti a predisporre i servizi di accesso all’aereo, poi riempiono il bus anteriore e quindi quello posteriore, che parte prima dell’altro.

#ToscanaAeroporti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...