Nulla di nuovo sotto il sole per Meridiana

 

E’ da mesi che Akbar Al Baker dice che le prossime settimane saranno quelle decisive per il futuro di #Meridiana! L’entrata di #QatarAirways in #AQA la holding creata per guidare nel futuro la compagnia aerea sarda di fatto per ora e’ un qualcosa di dormiente.

La cosa che preoccupa, ma nessuna voce da qualche settimana si ha in merito, e’ che la stagione estiva terminerà fra tre mesi e qualche giorno. Ma, dal 29 ottobre in poi, ci sono solamente due rotte in vendita: #Olbia – #Milano #Linate e #Olbia – #Roma #Fiumicino.  Poco, molto poco per la flotta e la quantità di occupati a libro paga. Nessuna via di fare cassa vendendo i voli, oltre alle Feste di Natale, il resto è’ triste in tema di vendita, eccezione fatta per il lungo raggio, sempre molto richiesto. Ma senza tutto ciò, nulla può tradursi in profitto. Più si ritarda e più grave diviene la cosa.

Tutto il resto al momento e’ un question mark. Un punto di domanda. Nulla di più. La preoccupazione e’ che sempre di più si perdono occasioni per vendere e gli altri players, #Ryanair e’ in primis presidia e vende da tempo verso la #Sardegna e non solo.

Nulla trapela, nulla più da tempo, sempre più nubi fosche all’orizzonte se questo impasse non viene superato. Dopo #Alitalia, anche Meridiana diventerà a breve un problema per il Governo Italiano. Sicuramente, giusto dopo le ferie. Recentemente quanto accaduto nelle missioni inviate a #Doha, non hanno sortito alcun effetto positivo.

Quello che preoccupa e’ ancor di più che tutti sono silenti. A partire da Sua Altezza Karin Aga Khan, per finire dall’altra parte e cioè Akbar Al Baker. Nessuna dichiarazione perviene anche dal Presidente della compagnia aerea Marco Rigotti ed a seguire dal Com.te Mazza o da Andrea Andorno responsabile del commerciale.

Attorno a Meridiana esiste un silenzio incomprensibile e che non lascia trasparire nulla di buono all’orizzonte. Speriamo che invece sia il contrario.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...