LOT ha ricevuto il suo ottavo Dreamliner e sta pianificando un ulteriore sviluppo della sua flotta

linea

La flotta di #LOT è stata raggiunta dall’ottavo aereo Boeing 787-8 Dreamliner. Il nuovo aeromobile permetterà alla compagnia polacca di aumentare la frequenza dei voli su #Seoul e #Tokyo. A partire da Agosto, servirà inoltre voli regolari da #Varsavia a #Newark, e, nel futuro prossimo, permetterà il lancio di nuove destinazioni. Questo arrivo non segna la fine della crescita della flotta di LOT. Dal prossimo anno, infatti, cominceranno le consegne dei nuovi Dreamliner, i più grandi 787-9.

La consegna dell’ottavo Dreamliner per LOT, con la registrazione SP-LRH, termina l’ordine inoltrato dalla compagnia polacca nel 2005. Il primo Dreamliner (SP-LRA) arrivò nella scuderia di LOT a Novembre 2012. In quel periodo, la compagnia polacca fu la prima compagnia europea a volare con quel tipo di aeromobile. È stato grazie a quel Boeing 787 che sin dal 2016 LOT iniziò un intensivo sviluppo delle connessioni a lungo raggio per Tokyo, Seoul, Los Angeles, Newark come pure il volo #Cracovia – #Chicago.

L’ottavo Dreamliner della flotta di LOT contribuirà principalmente ad aumentare la frequenza sulle rotte asiatiche. Cominciando da Luglio, LOT passerà da 3 a 5 voli settimanali per Seoul. La frequenza dei voli per Tokyo aumenterà da 3 a 4 voli a settimana. Da Agosto, il Dreamliner comincerà inoltre voli regolari da Varsavia a Newark, che saranno operati 5 volte a settimana, andando a rimpiazzare il Boeing 767-300 noleggiato per tre mesi dalla compagnia EuroAtlantic.

Non è previsto l’acquisto di nuovi Dreamliner 787-8 nel prossimo futuro. Questo mese è stata completata inoltre la consegna di 4 Boeing 737-800 NG, e in Novembre, LOT sarà la prima compagnia aerea al mondo a ricevere l’ultima generazione di Boeing, i 737 MAX 8. Nel frattempo, iniziando dall’Aprile del prossimo anno, comincerà la consegna dei Dreamliner più larghi, i 787-9. In totale, LOT ha ordinato 4 aeromobili di questo tipo.

Lo sviluppo della flotta è un elemento di crescita strategica implementato da LOT che, entro il 2020, si augura di raddoppiare il proprio numero di passeggeri, il numero dei voli e il numero di velivoli di proprietà, diventando quindi la più grande compagnia dell’Europa Centrale e Orientale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...