Ci sarà il closing per Meridiana entro Ferragosto?

il

Il sostanziale clima di festa della giornata di ieri con l’apertura del primo volo sulla #Cina da parte di #Meridiana non può portare in secondo piano il discorso del riassetto della compagnia aerea con l’entrata di Qatar Airways annunciato da tempo è poi mai materializzatosi.

E’ un annosa questione, che oramai si dilunga da tempo, dove lo stesso Al Baker l’aveva definita in dirittura di arrivo svariate volte. Ma ancora allo stato di fatto AQA, l’holding creata dal notaio a Milano qualche mese fa, mai e’ divenuta operante.

La cosa non è sola a sestante, oppure ai 40 milioni di € da versare. E’ invece legata, sembra a ben altro, che allo stato attuale non si è definito e che appare sia in uno stato di attesa o stallo. Una situazione molto incerta per la compagnia aerea. Sul piano operativo ad esempio c’e’ il pomo della ristrutturazione della #flotta. Gli MD82 e MD83 dovrebbero essere agli sgoccioli, ma nulla trapela. Poi, c’e’ il fatto dell’operativo invernale parzialmente posto in vendita ai clienti. Quello a lungo raggio praticamente c’e’, il nazionale solo limitato a due rotte da #Olbia.

Oltre al comunicato dei voli sulla Cina, per il resto bocche cucite.

Ci riusciranno a risolvere la cosa entro Ferragosto?

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.