Ci sarà il closing per Meridiana entro Ferragosto?

Il sostanziale clima di festa della giornata di ieri con l’apertura del primo volo sulla #Cina da parte di #Meridiana non può portare in secondo piano il discorso del riassetto della compagnia aerea con l’entrata di Qatar Airways annunciato da tempo è poi mai materializzatosi.

E’ un annosa questione, che oramai si dilunga da tempo, dove lo stesso Al Baker l’aveva definita in dirittura di arrivo svariate volte. Ma ancora allo stato di fatto AQA, l’holding creata dal notaio a Milano qualche mese fa, mai e’ divenuta operante.

La cosa non è sola a sestante, oppure ai 40 milioni di € da versare. E’ invece legata, sembra a ben altro, che allo stato attuale non si è definito e che appare sia in uno stato di attesa o stallo. Una situazione molto incerta per la compagnia aerea. Sul piano operativo ad esempio c’e’ il pomo della ristrutturazione della #flotta. Gli MD82 e MD83 dovrebbero essere agli sgoccioli, ma nulla trapela. Poi, c’e’ il fatto dell’operativo invernale parzialmente posto in vendita ai clienti. Quello a lungo raggio praticamente c’e’, il nazionale solo limitato a due rotte da #Olbia.

Oltre al comunicato dei voli sulla Cina, per il resto bocche cucite.

Ci riusciranno a risolvere la cosa entro Ferragosto?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...