Meridiana non ritirerà gli MD ad ottobre?

Ci sono rumors che iniziano a circolare sempre più insistentemente circa il fatto che l’effettivo ritiro dei McDonnell Douglas  MD82 e MD83 rimasti in #flotta non avverrà come previsto alla fine di settembre o nel mese di ottobre. Bensì più in la. Potrebbe essere nel corso dell’inverno o addirittura prima della prossima estate. a tenere banco è ovviamente la situazione di stallo che vi è con il procrastinamento del cosidetto closing da parte di Qatar Airways, che non ha ancora formalizzato l’entrata in #AQA con il versamento della quarantina di milioni di € come previsto e pattuito.

La querelle si sta protraendo abbastanza ed inficia proprio la definizione dell’entrata della Qatar Airways in #Meridiana. Il tutto non è solo legato a quello, ma a ben altro di più consistente allo stato attuale in situazione di stallo. Oltre al fatto che le relazioni tra italiani e chi sta nel Golfo Persico non sono proprio idilliache. A tutto questo si aggancerebbe il fatto che che quanto previsto salta ed in Meridiana presto dovranno decidersi sul cosa fare, ovviamente sempre che, se il proprietario vorrà continuare, anche nell’eventualità che dell’affare con Qatar Airways non si farà nulla. Questo sarebbe il dillemma.

Sta di fatto che per ora, senza nulla di ufficiale, non appare che gli ultimi 4 MD82/83 lascino la flotta in un periodo veramente a breve. Oggi è entrato in servizio anche l’ultimo Boeing 737/86J D-AIRI recentemente aggiunto alla flotta e che aveva sostato sul piazzale ad Olbia per oltre un mesetto, si dice per mancanza di documentazione che gli permettesse di volare nei cieli europei. L’aereo nato per #airBerlin, ha volato con il vettore tedesco, era poi passato alla Eastern Airways di Miami. Ma nel futuro una decisione dovrà essere presa, quale flotta e quanti aerei, il tutto ovviamente in quale situazione di proprietà.

#QatarAirways #MD80 #MD82 #MD83 #B737

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...