Un mesetto fa e’ stata demolita l’ex palazzina CSR all’aeroporto di #Bologna. E’ infatti parte di una serie di lavori propedeutici al fatto che a breve sarà disponibile la nuova area che permetterà il de-icing degli aerei qualche istante prima del decollo.
Il nuovo investimento costerà ad AdB Aeroporto di Bologna circa 5 milioni di €. I lavori da eseguire sono una piazzola da 29000mq, i sistemi di raccolta dei liquidi meteorici e quelli risultanti da questa attività. Poi la realizzazione di un fabbricato di 800mq dove saranno stoccati i mezzi per il trattamento agli aerei ed i liquidi, come pure quanto di contorno. I tempi di realizzazione sono stabiliti in 420 giorni naturali dall’aggiudicazione. L’intervento si sta realizzando nella parte est dello scalo vicina ad i raccordi J e K, limitrofi alla pista 30.
L’aeroporto di Bologna e’ il secondo in #Italia a dotarsi di un qualcosa di simile presente in un area viciniore al decollo. Negli altri scali, fatto eccetto Milano Malpensa, la procedura di sghiacciamento si fa al parcheggio aeromobili.
#deicingaerei #pista30 #aeroportodiBologna #Bologna #aeroporto
