4° edizione di #Naplestoday progetto di promozione della città di Napoli

  • L’Aeroporto di Napoli – in partnership con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli,  l’Unione Industriali Napoli e di  Federalberghi –  ha realizzato un progetto di destination marketing dal titolo #Naplestoday, giunto alla sua 4° edizione, che ha lo scopo di promuovere la bellezza culturale e sociale della città di blogger ed influencer stranieri (provenienti da UK, Spagna, germania e Svezia, mercati ritenuti strategici per l’incremento del turismo incoming) attraverso i canali digitali .

    P
    er l’edizione 2017, in programma per i weekend 8-10 e 15-17 settembre, sono stati individuati  oltre che i quattro mercati target (UK, Spagna, Germania e Svezia) anche un tema specifico che è quello di un percorso artistico che va dall’Archeologia all’Arte contemporanea attraverso il coinvolgimento di due luoghi simbolo della città: il MANN –  Museo Archeologico Nazionale –  ed il Museo MADRE che  insieme alla Reggia di Caserta (posta fuori dal circuito strettamente cittadino, ma che ben si integra in una proposta turistica museale dedicata all’arte) sono quest’anno partner attivi dell’innovativo progetto di promozione turistica digitale della città (assieme ad altri operatori della filiera turistica che hanno collaborato fattivamente all’iniziativa).

  • I quattro blogger/influencer sono stati selezionati, come sempre, in base alla loro popolarità in rete e  pubblicheranno contenuti fotografici e video sui propri canali social (Instagram,YouTube, Facebook, etc) sia in tempo reale (durante la visita a Napoli) che successivamente in post produzione.

In allegato i profili  dei blogger coinvolti quest’anno nell’iniziativa.

Emily Luxton, blogger inglese  – che ha visitato Napoli lo scorso week end  (8-10 settembre) ha dichiarato:

“I loved the #Naplestoday experience. I hadn’t really heard much about Naples before I came – except that the pizza was great! So it was really nice to discover that there’s so much more to the city (although the food really is amazing too). There’s such a lot of art and architecture to explore in Naples, and it’s a really beautiful city.”

“Mi è molto piaciuta l’esperienza di #Naplestoday! Non sapevo molto di Napoli prima del mio arrivo, ad eccezione della pizza ovviamente! È stato quindi entusiasmante  – sottolineando ancora che i piatti della cucina locale  sono veramente eccezionali! –  scoprire  che Napoli è veramente una città bellissima.”

————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–
#NaplesToday è un innovativo progetto (giunto alla sua 4° edizione) di promozione della città di Napoli attraverso i canali digitali (grazie allo storytelling, contenuti inediti e foto diffusi in rete, del meglio della nostra città) fatto da blogger nazionali ed internazionali, parla di Napoli e delle sue bellezze ad un pubblico sempre più ampio e internazionale.

Il progetto – ideato e  realizzato da Gesac – società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Napoli – assieme all’Assessorato alla Cultura e al Turismo del  Comune di Napoli in partnership con la Sezione turismo dell’Unione Industriali di Napoli e di Federalberghi – promuove in maniera innovativa la destinazione Napoli attraverso gli occhi e l’esperienza di viaggio di famosi blogger nazionali ed internazionali.

#Naplestoday è un’iniziativa che nasce in partnership con le istituzioni e in sinergia con gli operatori della filiera turistica per inaugurare una nuova stagione del turismo a Napoli, basata sul “fare sistema”. L’obiettivo è proprio quello di massimizzare gli ottimi risultati raggiunti ad oggi in termini di presenze turistiche puntando su una promozione innovativa ed efficace 3.0 volta a far conoscere attraverso la potenzialità dei canali digitali i mille volti di  una città straordinaria e affascinante come la città di Napoli.  
 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...