Parma : Della Rosa Prati annuncia i voli Etihad Cargo dal 2019

Fra meno oppure entro due anni, cioè nel 2019 la Etihad Cargo decollerà con i suoi aerei da Parma per trasportare merce ad Abu Dhabi. Lo annuncia alla stampa di Parma il presidente di Sogeap Guido Dalla Rosa Prati.

Con i 12 milioni di € che #Stato e #Regione gli hanno sancito con il protocollo di sabato scorso come investimento ed i 25 milioni che #Sogeap dovrà investire per il progetto conversione al trasporto cargo di Parma si aprono le porte a che questa cosa si avveri.

#Parma cerca la via del #cargo per sanare la sua situazione che vede una perdita costante sopra i 3 milioni di € da almeno due anni. Nel 2015 furono 3,1 e l’anno scorso 3,5. Quest’inverno ci saranno solo tre destinazioni di linea: #Cagliari, #Chisinau e #Trapani. #Olbia e’ già chiusa. I voli su Cagliari della #Ryanair saranno ridotti del 50% con 2 frequenze settimanali, anziché 4. Trapani anch’esso viene tagliato del 50%, da 6 a tre frequenze settimanali. Poi, dal 5 novembre al 11 dicembre voli soppressi per il rifacimento della pista di Trapani. Chisinau saranno 3 operati da #FlyOne. In tutto saranno sette voli settimanali e qualche manciata di tonnellate sui camion che per Etihad Cargo si dirigono a #Malpensa.

Aspettiamo quindi nel 2019 la partenza del primo volo Parma – Abu Dhabi?

#EtihadCargo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...