VALENCIA VI ASPETTA AL TTG INCONTRI 2017 DAL 12 AL 14 OTTOBRE

L’Italia si conferma il primo mercato a livello mondiale per Valencia, che resta una delle città più amate dai nostri connazionali

Milano, 3 ottobre 2017 Anche quest’anno #TurismoValencia sarà presente a TTG Incontri 2017 per incontrare i media e gli operatori, fare un bilancio dell’anno e annunciare le novità dei prossimi mesi.

Da Gennaio ad Agosto del 2017 gli italiani continuano a mantenere il record delle visite nella città valenciana: ben 125.237 di visitatori italiani nei primi 8 mesi dell’anno con un aumento del 11,2%rispetto allo stesso periodo del 2016: un dato che riconferma il paese al primo posto in termini di arrivi.
La crescita dei pernottamenti degli italiani a #Valencia nel periodo indicato è stata positiva segnando un aumento sostanziale del 8,1% rispetto ai primi 8 mesi del 2016 con un valore pari a 390.476. Un trend positivo in base a cui l’ente stima di raggiungere il traguardo dei 563.511 pernottamenti alla fine dell’anno 2017.
In Agosto 2017 si sono registrati 94.250 pernottamenti di italiani, 4,5% in più rispetto ad Agosto 2016.

“Il legame che unisce Valencia all’Italia è davvero speciale e si basa su elementi distintivi che continuano ad esercitare una grande attrazione sul viaggiatore italiano” – afferma Leticia Colomer, Responsabile dei mercati italiano e francese di Turismo Valencia.
Numerosi, inoltre, i collegamenti aerei diretti dalle principali città italiane. Da maggio sono stati implementati nuovi voli operativi da Napoli e dal mese di ottobre ci saranno nuovi collegamenti aerei con l’aeroporto di Malpensa”. Questi collegamenti si aggiungono a quelli di Ryanair già presenti tutto l’anno con partenze da Torino, Bari, Orio al Serio, Pisa, Bologna, Venezia-Treviso, Trieste e Roma.

L’ente del turismo della città, inoltre, investe molto sui social network per far conoscere le sue attrattive a un pubblico sempre più ampio: sono 42.335 i fan che ogni giorno seguono ‘Visita Valencia’ su Facebook e interagiscono con Turismo Valencia per scoprire gli eventi, le curiosità e le ultime tendenze in città. Valencia conta anche sempre più follower sul profilo Twitter e Instagram.
 
Valencia continua a dimostrarsi una città in evoluzione che fa del costante arricchimento dell’offerta turistica il suo vero punto di forza che la rende una meta ideale per diverse tipologie di target, dalla vacanza di divertimento con gli amici, al soggiorno con la famiglia o per chi è appassionato di arte, sport o alla ricerca della buona cucina.

Partendo dalla ricca offerta di eventi ed attività culturali, ha aperto questa estate Bombas Gens, un’ex edificio industriale poco distante dal centro della città, trasformato in centro per l’arte contemporanea. Questo centro polifunzionale accoglie la collezione d’arte contemporanea della Fundació Per Amor a l’Art una fondazione privata che non si dedica solo all’arte ma anche al sociale con attività pensate per aiutare bambini e adolescenti in difficoltà. Bombas Gens è anche la nuova “casa” del Ristorante stellato Ricard Camarena che, dal centro di Valencia, ha deciso di trasferirsi in questo spazio per offrire una cucina innovativa e più esperienziale.

Valencia si distingue anche per l’hospitality con un’offerta di hotel variegata e per tutti i tipi di viaggiatori. Per il 2018 sono infatti previste numerose nuove aperture come quella dell’esclusivo Hotel Marqués House del Gruppo Sweet Hotels all’interno dell’edificio Café Madrid previsto per marzo 2018; un hotel con 30 camere, un ristorante esclusivo e spazi per eventi. La stessa catena alberghiera ha previsto per il 2018 l’apertura del suo terzo hotel, un cinque stelle lusso con 41 camere che aprirà le porte in Plaza Manises 7 nei pressi del Palacio de la Generalitat.
Sempre in tema di ospitalità di lusso, è prevista – per l’estate del 2018 – l’apertura di un nuovo cinque stelle lusso con 50 camere nei pressi della passeggiata lungomare di Paseo Neptuno. A queste nuove aperture si aggiunge un nuovo hotel NH Collection, un 4 stelle presso Calle Colòn, la principale via commerciale della città.

Valencia è ricca anche dal punto di vista di eventi e attività legate all’enogastronomia. La città è stata nominata quest’anno capitale mondiale dell’alimentazione dalla FAO (Food and Agriculture Organization) e il prossimo 19-21 ottobre sarà al centro del dibattito sulla nutrizione sostenibile e sana in tutto il mondo.
Un esempio concreto di alimentazione sana e sostenibile sono i bellissimi tour gastronomiciorganizzati nel meraviglioso parco naturale di 10.000 ettari che circonda la città di Valencia, come il nuovo Bike Tour nelle risaie, o il sentiero dell’Horchata. Questi tour permetteranno ai visitatori di conoscere meglio alcuni dei principali prodotti agroalimentari che vengono coltivati in quest’area.

Valencia ha anche un’anima sportiva. Molti sono, infatti, gli eventi pensati per gli amanti dello sport in programma entro fine 2017, dalla Media Maratón del 22 ottobre, al Valencia Boat Show  – dall’1 al 5 novembre – presso la Marina che coinvolgerà un grande numero di visitatori appassionati di nautica da tutto il mondo, sino alla tappa finale del Moto GP che raggiungerà la città spagnola dal 10 al 12 novembre. Ultimo appuntamento dell’anno per gli appassionati di running è l’attesissima Maratón de Oro in programma il 19 novembre.

Chi, invece, preferisce lo shopping non potrà perdersi la famosa Shopening Night, la notte bianca dello shopping e del divertimento in edizione invernale che, il 26 ottobre, vedrà la città protagonista con oltre 200 negozi aperti sino a mezzanotte che proporranno prezzi interessanti, eventi, performance e degustazioni enogastronomiche. Un’idea perfetta per iniziare lo shopping natalizio.

A livello artistico, oltre al meraviglioso centro storico, Valencia presenta molte attrazioni culturali. Il Palau de les Arts Reina Sofía, prestigioso circuito teatrale e operistico con un calendario fitto di rappresentazioni e, naturalmente, Las Fallas: la festa più importante della città che si tiene ogni mese di marzo e che è dallo scorso anno Patrimonio Immateriale dell’Umanità dell’UNESCO.

Turismo Valencia sarà presente a TTG Incontri 2017 nell’Area Espositiva Padiglione A1 104-119 (all’interno dello stand della Spagna) per far conoscere i prodotti di successo creati per scoprire al meglio la città: tra questi, l’app gratuita VLC Valencia, con tante informazioni sulla città, mappe e luoghi d’interesse, e la Valencia Tourist Card, la tessera che offre sconti e agevolazioni per muoversi in città e visitare tante attrazioni, facilmente acquistabile online.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...