Ernest inverno 2017/18: crescita e razionalizza il network. Inverno in aumento

Con l’arrivo dell’inverno, Ernest Airlines l’ultima compagnia aerea atterrata sul mercato continua il suo graduale sviluppo con una crescita ponderata. L’entrata nel network dell’Ucraina in due fasi dal 20 ottobre e dal 9 dicembre, assieme alla costante crescita di scali sull’Albania, spinge il vettore ad una decisa azione di razionalizzazione dell’operativo secondo i mercati.

#Albania

A partire dall’orario invernale Ernest Airlines focalizzerà lo sviluppo su Bergamo, Bologna, Verona.

Bergamo e Bologna dai cinque voli settimanali attuali, cresceranno a sei in dicembre nella prima parte del mese. Nessun volo il martedì. Il collegamento sarà giornaliero nel periodo natalizio dal 13 dicembre al 15 gennaio, poi continuerà fino alla fine di marzo con sei voli settimanali, tutti i giorni escluso il martedì.

#Verona passerà dagli attuali due voli settimanali ai quattro di novembre (mercoledì/giovedì/sabato/domenica). Dal 2 dicembre diventano sei alla settimana, tutti i giorni escluso il martedì. Eccetto tra il 13 dicembre ed il 15 gennaio quando sarà giornaliero.

Praticamente invariati #Pisa con quattro voli settimanali, #Firenze con tre voli settimanali, Venezia con due voli settimanali, come #Ancona e la nuovissima #Cuneo dal 9 dicembre.

#Milano #Malpensa viene stabilmente servita da una frequenza giornaliera.

Scompare Rimini, ne abbiamo già dato notizia, la capacità viene razionalizzata da #Bologna che come detto cresce fino a sette voli settimanali e nella maggior parte dell’inverno ha un più 50% di offerta passando da quattro a sei voli. Due a sei/sette se si valuta da giugno a quello che sarà disponibile da dicembre, oppure oltre le festività. #Ancona offre un bisettimanale. I due scali diventano complementari per chi dalla #Romagna o #Rimini ha necessità di volare in #Albania, trovando almeno un volo al giorno da uno dei due aeroporti, con punte di due ad esempio il sabato. Il martedì sotto #Natale.

In complesso la compagnia aumenta sull’Albania da 30 voli alle 41  frequenze del picco Natalizio. Da metà gennaio saranno stabilmente 38.

Nel primo periodo operativo in giugno/luglio erano all’incirca poco più di una ventina a settimana.

#Ucraina

I #voli già annunciati partiranno sulla Bergamo-Lviv il 20 0ttobe con due voli settimanali. Poi si aggiungeranno altri voli bisettimanali dal 9 dicembre in partenza da #Venezia per #Lviv sempre bisettimanale, come pure da Napoli. Oltre alla #Napoli – #Kiev #Zhulyanj e pure da #Bergamo, quest’ultima avrà un volo in più tra il 20 dicembre ed il 10 gennaio.

In tutto la operatività Ernest da dicembre raggiungerà un picco di 52 frequenze settimanali, che scenderanno a 48 fino a fine orario invernale, il 24 marzo 2018.

Nel piano sviluppo flotta annunciato a grandi linee a Bergamo un paio di settimane fa, viene data per prossima la consegna di uno o due aeromobili A320 nel prossimo periodo invernale da gennaio in poi. Ciò  , potrebbe far significare l’apertura di nuove direttrici di traffico, tra quelle esistenti, oppure nuove.

#flyernest #ernest #ernestairlines

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...