Ieri ha riaperto Treviso

 

Terminati in anticipo i lavori sulla pista di Treviso, ieri è stato riaperto al traffico.

Adige Bitumi conclude in tempi record i lavori all’aeroporto Canova di Treviso
Grazie all’attenta programmazione e all’uso di adeguate tecnologie l’intervento è stato portato a termine riducendo del 15% la durata prevista.

Il Gruppo Adige Bitumi SpA, specializzato in lavori di asfaltatura dal 1954, ha concluso i lavori all’Aeroporto di Treviso in soli 11 giorni, rispetto ai 13 preventivati. L’intervento, affidato al Gruppo Adige Bitumi e all’ATI – Società Italiana Condotte d’Acqua SpA dalla Aer.Tre. SpA che gestisce il Canova, ha riguardato la rimozione e il successivo rifacimento del tappeto d’usura della pista di volo, della zona di back-track e dei raccordi “A” e “B”, i relativi impianti elettrici e segnaletica orizzontale.

I numeri coinvolti: 13mila tonnellate di conglomerato bituminoso (pari a 420 autoarticolati) prodotte nella sede operativa di Pozzoleone (VI), completamente dedicata alla realizzazione della pista lunga 2.450 metri per 45 metri di larghezza più i raccordi; 130mila metri quadri di superficie trattata; 70 autoarticolati impegnati per il trasporto del fresato e dell’asfalto; 24 ore di lavoro al giorno per le squadre composte da un centinaio di uomini, organizzate a turno per coprire in modo continuativo i giorni di lavoro.

A determinare l’ottimizzazione di tempistiche e risultati, sono state la programmazione delle fasi dell’intervento nonché le prestazioni di mezzi e tecnologie: la vibrofinitrice Vӧgele con banco rigido da 12 metri per la stesa, la cui larghezza ha permesso di diminuire il numero di passate; l’impiego ininterrotto della macchina per 16 ore, da inizio a fine pista, al fine di evitare la creazione di giunti trasversali; i 3 rulli Bomag dotati di un sistema di compattazione intelligente che dialoga costantemente con gli operatori.

A contribuire all’esito positivo, l’esemplare zelo dei fornitori e della squadra di Gruppo Adige Bitumi, fiori all’occhiello dell’azienda attenta alla gestione e al valore delle risorse umane; non ultima, l’eccellente collaborazione con la committente Aer.Tre SpA.

http://www.industriavicentina.it/idv.nsf/codici/6706

#Adigebitumi #treviso #aertre #grupposave #societàitalianacondottedacqua

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...