Meridiana guarda a Milano e Roma per il futuro

La #Meridiana si sta iniziando a guardare attorno a se stessa per dove dare il proprio futuro con la nuova era Qatar Airways. #Milano e #Roma sarebbero gli scali prediletti in questo momento come opzioni futuribili per un network misto di voli a corto/medio raggio e pure a lunga distanza.

A La Prealpina l’aviation marketing manager di #SEA Andrea Tucci non nasconde la volontà di averla come cliente con nuove rotte e magari un operatività a tutto tondo sull’aeroporto varesino. Tucci snocciola i dati attuali che vedono Meridiana crescere da Malpensa di quasi il 30% nei primi nove mesi del 2017. Molti voli sono stati aperti, molte rotte sono state potenziate. #Mosca da quadrisettimanale a breve sarà giornaliera e spesso il B737 deve essere sostituito con il B767. Stessa cosa su #Cairo. raddoppiate le frequenze da Milano a #Lagos ed #Accra. La Cina con il Shenzhen di Air Italy anche lui è da poco passato bisettimanale.

Insomma, ci potrebbero essere i presupposti per un posizionamento ancor più importante di Meridiana a Milano #Malpensa. Ora, dopo le espansioni low cost e budget con #easyjet prima e #Ryanair dopo, sarebbe quindi necessario l’arrivo di un vettore che riparta da un network più marcato sul lungo raggio, meglio se italiano. Occhio, alla componente di feeder, non sempre il lungo raggio può essere profittevole senza una certa aliquota di prosecuzioni. Su questo la cosa è assolutamente bisognosa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...