Ritardo voli serviti dalla Società di Handling Aviapartner all’Aeroporto di Torino

Caselle Torinese, 12 dicembre 2017 – In qualità di Gestore Aeroportuale, #SAGAT SpA intende fornire una corretta ricostruzione delle cause dei ritardi che si sono verificati questa mattina all’Aeroporto di Torino.
Nella scalo di Torino operano, come previsto dalla legge, due società di handling in regime di concorrenza: Aviapartner – multinazionale attiva in molti scali nazionali e internazionali – e SAGAT Handling – società controllata al 100% da SAGAT SpA.
I clienti delle società di handling sono le compagnie aeree, per le quali esse svolgono i servizi a terra. Fra questi servizi rientra il de-icing: rimozione del ghiaccio dalle ali e dalla fusoliera degli aerei e erogazione di liquido di prevenzione della formazione del ghiaccio.
Particolare rilievo hanno avuto questa mattina i ritardi dei voli #Alitalia per #Roma, prima destinazione per numero di passeggeri trasportati dall’Aeroporto di Torino e dunque di grande interesse per la comunità piemontese e per SAGAT SpA.
Tali ritardi sono stati causati dal ritardato avvio delle operazioni di de-icing, previste all’interno del contratto di handling stipulato tra Aviapartner e Alitalia. Aviapartner ha acquisito come cliente Alitalia attraverso un’offerta commerciale aggressiva in termini di prezzo, a discapito della qualità del servizi erogati e, come i fatti di stamattina dimostrano,  non in grado di assicurare la puntualità dei voli.
Per limitare i disagi subiti dai passeggeri e andando oltre i propri compiti, SAGAT SpA  ha chiesto a SAGAT Handling di affiancare Aviapartner nel de-icing dei voli in ritardo, assicurandosi che questa attività non impattasse sulle altre operazioni di volo.
Si precisa inoltre che la pista è ed è sempre stata perfettamente agibile.
SAGAT intende tutelare in tutte le sedi il nome e l’immagine della Società lesi da chi non conosce le regole di funzionamento di un aeroporto.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...