SINGAPORE AIRLINES E AIR NEW ZEALAND INCREMENTANO LE FREQUENZE SINGAPORE-AUCKLAND A TRE VOLI GIORNALIERI

 

Singapore Airlines e Air New Zealand hanno annunciato il lancio della terza frequenza giornaliera tra Singapore e Auckland a partire dal 28 ottobre 2018, incrementando così la capacità sulla rotta fino al 40% e rendendo disponibili più di 165,000 posti aggiuntivi all’anno tra le due città.

Il nuovo volo, insieme ad una revisione degli orari attuali, permetterà di ridurre i tempi di connessione e migliorare i collegamenti con l’hub di Singapore.

Il nuovo volo sarà operativo ogni giorno durante l’alta stagione invernale (28 ottobre 2018 – 30 marzo 2019), e 5 volte a settimana durante la stagione estiva (31 Marzo 2019 – 26 Ottobre 2019). Nei mesi di alta stagione le due compagnie aeree gestiranno in totale 35 voli di andata e ritorno alla settimana tra Singapore e la Nuova Zelanda, compresi i voli per Christchurch e Wellington.

Grazie alla  joint venture entrata in vigore a gennaio 2015, le compagnie continueranno ad effettuare rispettivamente un volo giornaliero di andata e ritorno ciascuna sulla rotta Singapore – Auckland, aggiungendo una terza frequenza operata da Singapore Airlines durante la stagione invernale e da Air New Zeland durante la stagione estiva.

Singapore Airlines utilizzerà Airbus A380 e Boeing 777-300ER per operare sulla rotta, assegnati in base alla stagione. Air New Zealand metterà a disposizione i suoi 787-9 con la nuova configurazione che offrirà più posti in Premium Economy e Business Premier rispetto al 787-9.

Il Senior Vice President Marketing Planning di Singapore Airlines, Mr Tan Kai Ping ha dichiarato: “Grazie all’alleanza con Air New Zealand i nostri clienti hanno potuto contare su una maggiore scelta di voli, collegamenti efficienti e più destinazioni in code-share. Siamo orgogliosi di poter raggiungere grazie a questa alleanza le tre destinazioni in Nuova Zelanda: Auckland, Christchurch e Wellington. Il nuovo volo per Auckland aumenterà la scelta per i nostri clienti e dimostra il nostro impegno sul mercato neozelandese”.

Nick Judd, Chief Strategy, Networks and Alliances Officer di Air New Zealand, si aspetta che il nuovo servizio e i nuovi orari saranno particolarmente interessanti  per i viaggiatori da e verso l’Europa, l’India e il Sud-Est asiatico.

“L’aeroporto Changi di Singapore negli ultimi cinque anni è stato premiato con lo Skytrax World’s Best Airport, e grazie ai brevi tempi di connessione per i principali voli per l’Europa diminuiti a tre ore o addirittura meno, rappresenta un hub di transito comodo e conveniente per i viaggiatori in entrambe le direzioni.”

 

Il nuovo volo e la riprogrammazione degli orari sono soggetti ad approvazione.

 

I biglietti per la nuova tratta Singapore – Auckland sono in vendita progressivamente dall’8 Dicembre 2017 attraverso i vari canali di distribuzione.

* * *

 

Numero Volo

Tratta

Orario di Partenza

Orario di Arrivo

Tipo di aeromobile

SQ/NZ281

Singapore – Auckland

08:45

23:35

Boeing 777 / Boeing 787-9

NZ283

Singapore – Auckland

18:40

09:30+1

Boeing 787-9

SQ285*

Singapore – Auckland

22:45

13:40+1

Airbus A380*

SQ/NZ282

Auckland – Singapore

01:20

06:45

Boeing 777/ Boeing 787-9

NZ284

Auckland – Singapore

11:05

16:30

Boeing 787-9

SQ286*

Auckland – Singapore

15:35

21:00

Airbus A380*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Orari dei nuovi voli

*Operato da Boeing 777-300ER tra aprile e ottobre

 

Singapore Airlines

 

La storia del Gruppo SIA affonda le sue origini nel 1947 con il volo inaugurale della Malayan Airways Limited. La compagnia è stata poi rinominata Malaysian Airways Limited e successivamente Malaysia-Singapore Airlines (MSA). Nel 1972, MSA si è scissa nella Singapore Airlines (SIA) e nella Malaysian Airline System. Con una modesta flotta iniziale di 10 aeromobili e rotte verso 22 città è 18 paesi, SIA è da quel momento cresciuta fino a diventare una compagna aerea di fama mondiale.

Singapore Airlines è costantemente impegnata nel soddisfare i tre principali pilastri della propria brand promise: Service Excellence, Product Leadership and Network Connectivity. La flotta del Gruppo SIA e il suo network si espandono per sostenere lo sviluppo della strategia del Gruppo, che include sia un’offerta low cost che a servizio completo. Il portfolio di compagnie aeree che raggiunge destinazioni a corto, medio e lungo raggio consente a SIA maggiore flessibilità e agilità, destinando il giusto mezzo ad ogni mercato.

Nel 2017 Stoccolma è diventata la seconda città scandinava delle rotte di Singapore Airlines. Nello stesso anno, Singapore Airlines ha svelato i nuovi prodotti di cabina dell’Airbus A380. Il Nuovo A380 di Singapore Airlines sarà configurato con 471 posti in quattro classi di viaggio, con sei Suite, 78 posti in Business Class sul deck superiore e 44 sedili in Premium Economy Class e 343 posti in Economy Class sul deck principale.

Air New Zealand

Air New Zealand è la compagnia di bandiera della Nuova Zelanda e offre ogni anno a oltre 16 milioni di passeggeri voli da e per la Nuova Zelanda e connessioni interne. Recentemente è stata premiata per la quinta volta consecutiva da AirlineRatings.com come Airline of the Year 2018.

La compagnia possiede una delle flotte più moderne al mondo, composta da oltre 100 aeromobili che vanno dal Bombardier Q300 da 50 posti al Boeing 777-300ER. Grazie all’esteso network di destinazioni, la compagnia aerea mette a disposizione dei passeggeri 21 destinazioni interne e 30 mete internazionali che includono Asia, Europa, Australia, Nord e Sud America, e le isole del Pacifico. In qualità di membro del network Star Alliance, Air New Zealand è in grado di offrire voli per la maggior parte delle destinazioni del mondo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...