Più Italo da Verona

Nuovi collegamenti per la città di Verona a partire dal 1° maggio, grazie all’approdo di Italo sulla tratta del Nord Est Torino – Milano – Venezia, con fermate intermedie a Brescia, Desenzano (a partire dal 1° giugno), Peschiera, Vicenza, Padova e Mestre. Su questa linea viaggeranno i nuovissimi treni Italo EVO, di cui 4 sono già in esercizio ed altri 8 approderanno sui binari entro l’anno (ulteriori 5 poi saranno consegnati nei primi mesi del 2019).

La città di Verona sarà servita da 6 collegamenti al giorno a partire dal 1° maggio su questa tratta, che si andranno ad aggiungere agli attuali 6. Ma Italo non si ferma qui, i servizi cresceranno gradualmente e dal 1° luglio sulla tratta Torino – Milano – Venezia i collegamenti diventeranno 14 ogni giorno e tutti faranno fermata a Verona. Dall’estate 2018 perciò Verona avrà 20 collegamenti quotidiani, sintomo questo di quanto Italo creda nelle potenzialità della città, connettendolo sia alla trasversale del Nord Est che lungo la dorsale ferroviaria principale che porta a Roma e Napoli.

Dal 1° maggio intanto Verona avrà 3 nuovi treni verso Venezia: uno con arrivo a Verona alle 12.48 (partenza da Torino Porta Nuova alle 10.20 e arrivo a Venezia Santa Lucia alle 13.59), uno con arrivo alle 15.48 (partenza da Torino Porta Nuova alle 13.25 e arrivo a Venezia Santa Lucia alle 16.59) e un altro che ferma a Verona alle19.48 (con partenza da Milano Centrale alle 18.37 e arrivo a Venezia Santa Lucia alle 21.03). I 3 collegamenti che invece partono da Verona e saranno diretti verso Milano/Torino avranno i seguenti orari: 7.12 (con partenza da Venezia Santa Lucia alle 6.01 e arrivo a Torino Porta Nuova alle 9.40), 10.12 (con partenza da Venezia Santa Lucia alle 9.01 e arrivo a Torino Porta Nuova alle 12.40) e 16.12 (con partenza da Venezia Santa Lucia alle 15.01 e arrivo a Milano Centrale alle 17.26)

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.