Vicenza entra nel network Italo

il

Vicenza entra nel network Italo! La città veneta infatti dal 1° maggio sarà collegata lungo la linea trasversale Torino – Milano – Venezia su cui Italo inizierà a viaggiare, grazie all’ingresso in flotta dei nuovi treni Italo EVO.

La città di Vicenza sarà servita da 6 collegamenti al giorno a partire dal 1° maggio, che diventeranno 14 collegamenti al giorno dal 1° luglio. Tutti i treni che passeranno lungo la linea faranno fermata a Vicenza, sintomo di quanto la società creda nella città e nelle sue potenzialità. Un collegamento con il mercato dell’Alta Velocità dunque per i tanti vicentini che si muovono per lavoro o per “svago”, per concedersi una gita a Milano o Torino ad esempio. Ma anche un modo per far arrivare comodamente i turisti nel capoluogo veneto, ricco di attrattive e patrimonio dell’UNESCO. Lungo il network Italo Vicenza sarà collegata alle città di: Torino, Milano, Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Padova, Mestre e Venezia.

Per iniziare il servizio, da maggio, ci saranno 3 treni provenienti da Torino/Milano con direzione Venezia Santa Lucia che arriveranno a Vicenza alle 13.15 (partenza da Torino Porta Nuova alle 10.20 e arrivo a Venezia alle 13.59), alle 16.15 (partenza da Torino Porta Nuova alle 13.25 e arrivo a Venezia alle 16.59) e alle 20.14 (partenza da Milano Centrale alle 18.37 e arrivo a Venezia alle 21.03).

Lungo il percorso inverso, da Venezia Santa Lucia verso Milano/Torino ci saranno altri 3 treni che partiranno da Vicenza alle 6.45 (partenza da Venezia alle 6.01 e arrivo a Torino Porta Nuova alle 9.40), alle 9.45 (partenza da Venezia alle 9.01 e arrivo a Torino Porta Nuova alle 12.40) e alle 15.45 (partenza da Venezia alle 15.01 e arrivo a Milano Centrale alle 17.26).

Già da giugno ci sarà un potenziamento dei servizi, introducendo nuove frequenze, portando a 10 i collegamenti quotidiani, per arrivare ai 14 di luglio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.