Drukair sceglie l’Airbus A320neo

il

Performance senza pari sugli aeroporti situati alle altitudini più elevate

Tolosa, 20 aprile 2018 – Drukair, compagnia di bandiera del Regno del Bhutan, ha siglato un ordine per l’acquisto di un A320neo al fine di sostenere i propri piani di crescita e di espandere la flotta, costituita da tre A319. L’A320neo sarà dotato di motori Leap-1A26E1 di CFM, ottimizzati per le operazioni ad alta quota, e sarà il più grande aeromobile a operare dalla base di Drukair, a Paro.

Paro, situata a 7.300 piedi di quota (pari a circa 2.225 m) è circondata da alte montagne e il suo aeroporto è uno fra i più impegnativi al mondo. Grazie alla performance senza pari, l’A320neo diventerà il più grande aeromobile a operare da Paro, offrendo una maggiore capacità di carico e livelli di confort più elevati rispetto a qualsiasi altro prodotto.

Con una configurazione di cabina a due classi, l’aeromobile sarà utilizzato per incrementare la capacità sulle rotte regionali già operative verso Singapore, Bangkok Kathmandu, Nuova Delhi e Calcutta.

La Famiglia A320neo incorpora le ultime tecnologie, tra cui i motori di nuova generazione e dispositivi alari Sharklet che, insieme, garantiscono un risparmio di carburante pari almeno al 15% all’entrata in servizio e del 20% entro il 2020. Con oltre 6.000 ordini da parte di 100 clienti, la Famiglia A320neo ha conquistato circa il 60% della quota di mercato.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.