Ryanair annuncia un ordine per 25 737 MAX 8

·         L’ordine porta a 135 aerei 737 MAX da parte di Ryanair

·         Il più grande vettore low cost in Europa è il cliente di lancio per la variante MAX 8. 

 

DUBLINO, Aprile 24, 2018 Boeing e Ryanair hanno annunciato oggi di aver finalizzato un ordine per 25 ulteriori 737 MAX 8 ad alta capacità. L’ordine da $3 miliardi, ai prezzi di listino correnti, era stato precedentemente inserito come non identificato nel sito Boeing – Orders & Deliveries.

“Siamo lieti di annunciare l’ordine di 25 Boeing 737, che porteranno la nostra flotta a un totale di 135 MAX 8 – ha dichiarato Neil Sorahan, Chief Financial Cfficer Ryanair -. Il nuovo aereo disporrà di otto posti in più rispetto a quelli presenti sui nostri Boeing 737-800NG e sarà equipaggiato con motori e alettoni di ultima generazione che permettono di ridurre i consumi di carburante e il rumore. La prima consegna è prevista per la primavera 2019”.

La compagnia è il cliente di lancio della variante high capacity del MAX 8. Ryanair ha lanciato l’high-capacity 737 MAX 8 alla fine del 2014 con un ordine per 100 aerei, seguito da un ordine aggiuntivo per 10 aerei al Paris Air Show 2017. L’aereo fornirà a Ryanair 197 posti, aumentando il potenziale di guadagno e offrendo fino al 14% in meno di consumo di carburante rispetto ai 737 Next-Generation di oggi.

“Siamo lieti che Ryanair stia approfondendo il proprio impegno nei confronti del 737 MAX, continuando a far crescere la propria flotta e ad espandere la propria rete”, ha affermato Ihssane Mounir, senior vice president of Commercial Sales & Marketing for The Boeing Company. “L’ordine successivo di Ryanair dimostra ancora una volta che l’elevata capacità del 737 MAX 8 lo rende l’aereo perfetto per i vettori low cost. L’aereo offre ai nostri clienti più posti per servire i loro mercati principali, massimizzando il potenziale di guadagno al miglior cost per seat dell’industria”.

Il vettore con sede a Dublino è il più grande cliente del 737-800 al mondo e il più grande operatore Boeing in Europa. Il mese scorso Ryanair ha preso in consegna il suo 500° 737-800 Next Generation e fino ad ora ha ordinato più di 650 aerei Boeing.

Il 737 MAX incorpora i più recenti motori CFM International LEAP-1B, Advanced Technology winglets, Boeing Sky Interior, large flight deck displays e altre caratteristiche per offrire la massima efficienza, affidabilità e comfort per i passeggeri nel single-aisle market.

Il 737 MAX è l’aereo più venduto nella storia di Boeing, accumulando quasi 4.500 ordini da 96 clienti in tutto il mondo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.