SCOPRIRE VENEZIA DALL’ACQUA SOGGIORNANDO AL CA’ PISANI DESIGN HOTEL

SCOPRIRE VENEZIA DALL’ACQUA SOGGIORNANDO AL CA’ PISANI DESIGN HOTEL

SCOPRIRE VENEZIA DALL’ACQUA SOGGIORNANDO AL CA’ PISANI DESIGN HOTEL Per imparare a vogare come un vero gondoliere, in una Venezia originale e suggestiva.

La caratteristica più importante di Venezia è l’acqua, il suo elemento unico e inconfondibile.
E allora perché non scoprirla da una nuova prospettiva? Ammirando, proprio dai canali, uno scrignopieno di bellezze, ricco di monumenti e opere d’arte.

A tal proposito, il Ca’ Pisani design hotel, ha ideato per i suoi ospiti uno specialepacchetto dedicato alla ‘Voga’ che include una lezione di voga veneta per due persone, della durata di 90 minuti, facendo così vivere nel modo più autentico e originale la magia della laguna di Venezia, navigando lungo i suoi canali anche quelli più nascosti. Un’occasione unica per imparare a vogare come un vero gondoliere, scoprendo angoli e scorci di una città magica, seguendo il ritmo lento e il dondolio della Batela, la tipica imbarcazione veneziana costruita a mano, un tempo molto utilizzata, ma ora

rara, ed essendo molto spaziosa e stabile ben si adatta ai neofiti della “voga in piedi”.
Dopo la lezione, per ritrovare la forza utilizzata per la vogata tra i canali, la chef Elena vi preparerà

uno zabaione energizzante, che verrà servito in camera.

È inclusa nel pacchetto anche la possibilità di prendere un aperitivo sull’altana dell’hotel, una terrazza che consente di allargare lo sguardo sui tetti di Venezia, godendo della sua bellezza da un punto di vista inedito.
Per chi volesse poi scoprire i sapori tipici e unici della città ecco, infine, l’esclusiva guida ‘Venezia Straordinaria’, che elenca i migliori ristoranti, negozi e botteghe artigianali della zona.

Il Ca’ Pisani è un hotel affascinante che accoglie gli ospiti mostrando una struttura trecentesca esterna e poi rivelandosi, entrando nei suoi spazi, un gioiello modernista. Gli interni della dimora hanno infatti una decisa influenza Art Déco e futurista, con complementi d’arredo degli anni ’30 e ’40, pazientemente collezionati in giro per l’Italia, uniti a mobili creati su misura.

È il frutto dell’impegno della famiglia Serandrei che lo gestisce dagli anni 2000 e l’ha reso un albergo-boutique di assoluto charme a Dorsoduro, nelle immediate vicinanze delle Gallerie dell’Accademia. Gli ospiti possono così conoscere una Venezia insolita, mescolandosi a studenti e artisti per visitare le Gallerie o la Collezione Peggy Guggenheim e percorrere campielli e calli, a soli quindici minuti a piedi da San Marco.

Il pacchetto Voga, valido fino al 31 ottobre, costaEuro 99 per 1 o 2 persone e si aggiunge al costo del pernottamento.
Le lezioni di Voga (durata 90 minuti) sono disponibili tutti i giorni, con inizio alle ore 8.30, 10.00, 11.30, 13.00, 14.30, 16.00. Le lezioni del primo pomeriggio potrebbero essere sospese in caso di caldo eccessivo.

page2image1827906560page2image1827907152page2image1827907424page2image1827908080page2image1827908416

Lo sapevate che … Tutti i corsi d’acqua a Venezia sono rii e ci sono solo due canali: il Canal Grande ed il Canale della Giudecca

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.