Concerto all’Alba nel cuore della Riserva di Pian di Gembro

Nel suggestivo scenario dell’Aprica, ogni prima domenica di luglio, iniziative e musica per scoprire le bellezze naturalistiche del territorio

La Comunità Montana Valtellina di Tirano in collaborazione con il Comune di Villa di Tirano e il Consorzio Turistico Media Valtellina, organizza il Concerto all’Alba, un evento annuale nella sua prima edizione, presso la Riserva Naturale di Pian di Gembro (Aprica), domenica 1 luglio.
Un’esperienza unica e indimenticabile, un suggestivo Concerto all’Alba che avrà inizio alle ore 6.30 del mattino. Il gruppo Caronte presenta “Scarafaggi & Regine”, un concerto pop rock in veste classica, con brani dei Beatles, Queen, Rem Pink Floyd, presso l’aula didattica della Riserva Naturale del Pian di Gembro. Un’occasione unica e imperdibile di ammirare l’alba nel meraviglioso contesto della Riserva, ascoltando ottima musica.
Una gustosa colazione a base di prodotti e piatti tipici valtellinesi sarà offerta alle ore 8.30 presso l’aula didattica della Riserva. Un modo per caricarsi di energie e cominciare una giornata immersi nella bellissima natura della Valtellina.
La Festa di Pian di Gembro è un evento che unisce conoscenza, relax, gastronomia e divertimento in una giornata, un appuntamento unico che si ripeterà annualmente, la prima domenica di luglio. Un’opportunità non solo per scoprire il territorio, ma per viverlo pienamente e, perché no, un buon motivo per trascorrere un weekend tra la natura e i meravigliosi paesaggio della Valtellina.
Infatti, grazie alle visite guidate in programma, l’evento sarà un’ottima opportunità per conoscere il territorio, come la Riserva Naturale di Pian di Gembro, in Aprica, una delle più importanti torbiere delle Alpi, in cui è conservata una straordinaria ricchezza di biodiversità.
Trascorrere un weekend in Valtellina significa anche scoprire i piccoli borghi, come Teglio, patria dei pizzoccheri, oppure Tirano, che con i suoi caratteristici vicoli, che raccontano il suo passato e le sue tradizioni, il Santuario, i palazzi storici, saprà affascinare ogni visitatore. Tirano è anche il capolinea del Trenino Rosso del Bernina, Patrimonio Mondiale dell’Unesco, che consente di ammirare meravigliosi paesaggi dalla Valtellina e dell’Engadina.
Programma: 
 
– ore 6.30 del mattino “Concerto all’Alba”: il gruppo Caronte presenta “Scarafaggi & Regine”, pop rock in veste classica.
– ore 8.30 colazione in Riserva, presso l’aula didattica.
– ore 9.30 Santa Messa, presso l’aula didattica.
– ore 10.00 visita guidata alla Riserva Naturale a cura dalle guardie ecologiche – Ritrovo e partenza aula didattica
– ore 14.30 visita sul percorso storico militare del monte della Croce, guidata dalle guardie ecologiche – Ritrovo e partenza Agriturismo Quercia Antica.
Per tutto il giorno l’aula didattica sarà aperta per scoprire le peculiarità floro-faunistiche della Riserva.
Per maggiori informazioni: Infopoint Aprica: 0342 746113 – 
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.