TRA SPORT, CULTURA, NATURA E GUSTO IN VALTELLINA!

Luglio in Valtellina è un tripudio di eventi, per tutti i gusti e tutte le età

 
MOTORADUNO STELVIO INTERNATIONAL METZELER
Dal 28 giugno all’1 luglio — Sondalo e Passo dello Stelvio
Questo evento motociclistico, giunto alla 42^ edizione, richiama gli appassionati di tutta Europa già pronti a scaldare i motori per vivere un weekend di vera passione e adrenalina, tra lunghi tour in sella al proprio mezzo sui mitici tornanti del Passo dello Stelvio. Tra i super ospiti attesi il campione Marco Melandri.
AMBRIA JAZZ
Dal 5 luglio al 5 agosto – Sondrio e dintorni
Per un mese l’intera Valtellina e Val Poschiavo (Svizzera), saranno il palcoscenico del festival itinerante di musica jazz e contemporanea Ambria Jazz. Questo evento rappresenta l a kermesse est iva musical e più internazionale di tutta la provincia di Sondrio. In occasione di questa 10^ edizione, sono stati programmati 20 concerti in 18 date diverse, tutti ad ingresso gratuito.
PIZZO STELLA SKY RUNNING
Dal 6 all’8 luglio – Campodolcino
Una gara di 35 Km che viene realizzata grazie al sostegno di diversi enti locali, istituzioni e volontari. Questa manifestazione è anche un’occasione per godere la bellezza del territorio e passare un weekend all’insegna del divertimento per tutti, non solo per gli atleti. Parallelamente al la gara, viene organizzata la PizzoStellaSkyFest: musica, balli, animazione e piatti tipici. Iscrizioni fino all’1 luglio
BIRAMEL
Dal 6 al 7 luglio – Mello
Degustazione di birre artigianali valtellinesi nel centro storico di Mello. Due serate per degustare le birre prodotte dai birrifici locali. Un itinerario inedito nel centro storico del paese, accompagnato da street food e musica live.
RITIRO TORINO CALCIO
Dall’8 al 22 luglio – Bormio
Ritiro di preparazione estiva, allenamenti giornalieri e partite amichevoli
14 luglio: ore 21:00 – Presentazione ufficiale Torino Fc | Bormio, piazza del Kuerc
15 luglio ore 17.00 – Partita amichevole Bormiese-Torino
21 luglio ore 17.00 – Torino-Pro Patria | Bormio, campo sportivo
22 luglio ore 16:00 – Torino-Renate | Bormio, campo sportivo
Per l’occasione sono stati preparati 9 pacchetti che comprendono:
-soggiorno di 3/4/7 notti _ a scelta tra hotel con trattamento di camera e colazione o mezza pensione oppure in appartamento;
-accesso alle partite del periodo scelto, accesso agli allenamenti, presenza al briefing e hospitality sponsorizzata;
-un ingresso a persona al centro termale “Bormio Terme” per una giornata di relax e benessere acquistabile a tariffa ridotta (servizio opzionale).
SENTIERO GOURMET
12 luglio – Livigno
Il Sentiero Gourmet rappresenta un percorso enogastronomico alla scoperta delle eccellenze della cucina italiana e valtellinese. Il percorso si articolerà in 6 tappe su un percorso di circa 5 km completamente immerso nella natura. Gli ospiti potranno degustare 5 diversi “gourmet finger food”, di cui uno sarà una rivisitazione delle ricette tradizionali, abbinati ogni volta ad un diverso vino valtellinese.
MADESIMO ENOGASTRONOMICA
Dal 14 al 15 luglio – Madesimo
Per tutto il weekend le vie del centro di Medesimo ospiteranno le specialità locali.
Una vera e propria passeggiata nel cuore del paese con assaggi di prodotti tipici accompagnati dai migliori vini valtellinesi, serviti dai produttori. Le iscrizioni si raccolgono presso l’Ufficio Turistico di Madesimo (partecipazione a numero chiuso).
SCARPATETTI ARTE
Dal 14 al 15 luglio – Sondrio
Giunta alla sua 21^ edizione Scarapetti Arte, organizzata dall’omonima Associazione Culturale, attrae ogni anno molte persone. Durante la manifestazione lo storico quartiere di Sondrio si trasforma in una vera e propria mostra a cielo aperto, con numerose opere di artisti esposte lungo la via, nelle corti e sulle pareti delle tipiche case in pietra.
GREAT DAYS
Dal 13 al 15 luglio – Livigno
Tre giorni di divertenti sfide per gli amanti della bike. Si potrà affrontare in team le prove sul percorso Tutti Frutti Epic, divertirsi su 1000 metri di dislivello negativo ed esplorare in e-bike territori di confine incontaminati. Le serate saranno animate da musica live e falò notturni.
valtellina.it/it/eventi/livigno/great-days
VALMALENCO ULTRA TRAIL
Dal 20 al 21 luglio – Valmalenco
Dopo il grande successo della scorsa stagione, torna per la seconda volta la Valmalenco Ultra distanceTrail: 90 km di corsa con 6000 metri di dislivello positivo tra paesaggi spettacolari ai piedi del massiccio del Disgrazia, dell’imponente gruppo del Bernina e del pizzo Scalino, nel cuore delle Alpi. La gara prevede una prova individuale da 90 km e una formula staffetta a 3 elementi (33 km – 39 km – 18 km) sul medesimo percorso. L’itinerario prescelto, disegnato sull’Alta Via della Valmalenco, andrà a toccare ben 15 rifugi e prevede 4 passaggi oltre i 2.600 metri. Lungo il percorso si potranno contemplare panorami mozzafiato.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.